Vai al contenuto
IGNORED

SVEZIA, INGHILTERRA, DANIMARCA, NORVEGIA, SVIZZERA

Risposte migliori

sono daccordo anche io l'euro è meglio - sono piu lucidi e poi è piu' bello collezionarli, senza contare che prima non mi interessava per nulla la numismatica. quindi grazie all'euro adesso ho tante belle monetine da collezionare.-
quindi abbiamo avuto decisamente degli ottimi vantaggi con l'introduzione dell'euro.
1) monete piu belle con tante faccie nazionali diverse.
2) monete piu' lucenti
3) da non sottovalutare (volete mettere la praticità di andare in vacanza all'estero e potersi portar dietro gli euro, senzadover pagare commissioni di cambio........)
- per esempio ora nonpagando commissioni di cambio si possono risparmiare anche 10/20 euro ogni mille euro cambiati... Non è male.
4) il mutuo in ecu che qualcuno prima ha citato è stata una fregatura doloso a cui chi l'ha firmato ha voluto andare incontr, mi spiego meglio: (quegli italiani "furbi" che facendo il mutuo in ecu pensavano di FREGARE le banche pagando interessi di molto minori.... quindi prima vollero fregare le banche, poi viista la svalutazione ed il conseguent e aumento di interessi/capitale da rimborsare andarono dalle banche a chiedere una conversione, e le banche in modo sacro santo gli sbatterono la porta in faccia.
5)e poi abbiamo l'ultimo vantaggio nonci accorgiamo piu' di quanto denaro maneggiamo/spendiamo ecc. ecc.
tra i vantaggi mondiali dell'euro è che con l'euro forte paghiamo meno il petrolio comprato dai paesi bassi - quindi meno costi energetici, benzine e di trasporti - : no forse nonè giusto, cioe' si è giusto ma non funziona cosi'..
CMQ CI ABBIAMO GUADAGNATO TANTISSIMO CON L'EURO
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti invito a correggere il punto 4 con toni meno offensivi.
Se ti offrono la divisionale vaticano a 300 euro piuttosto che a 500 (non conosco il mercato euro, perdonami ;) ) tu la prendi a 500 o a 300?
Link al commento
Condividi su altri siti

il punto 4 non è offensivo è la realtà dei fatti.
Tante persone in quegli anni pensavano di essere piu' furbe degli altri (cosi' pago meno interessi e sono piu' furbo della banca)

Peccato che queste persone non valutarono che esiste sempre qualcuno piu' intelligente di loro al mondo.

Tanto piu' le banche che pagano fior di euro migliaia di laureati con il massimo dei voti per interpretare il mercato valutario e dei mutui...

ricordate qundo un azienda (la banca) a scopo di lucro (e per chi non sa lucro non ha lacun significato negativo,ma significa guadagno) propone un qualcosa di troppo vantaggioso per noi..... be allora non ci cascate, oppure non fate i furbi ....
che poi pagate tutto insieme
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='malena' date='05 novembre 2005, 11:00']il punto 4 non è offensivo è la realtà dei fatti.
Tante persone in quegli anni pensavano di essere piu' furbe degli altri (cosi' pago meno interessi e sono piu' furbo della banca)

Peccato che queste persone non valutarono che esiste sempre qualcuno piu' intelligente di loro al mondo.

Tanto piu' le banche che pagano fior di euro migliaia di laureati con il massimo dei voti per interpretare il mercato valutario e dei mutui...

ricordate qundo un azienda (la banca) a scopo di lucro (e per chi non sa lucro non ha lacun significato negativo,ma significa guadagno) propone  un qualcosa di troppo vantaggioso per noi..... be allora non ci cascate, oppure non fate i furbi ....
[right][snapback]66440[/snapback][/right]
[/quote]

Io aggiungo: diffidate da BANCHE e ASSICURAZIONI! ^_^
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='malena' date='05 novembre 2005, 12:00']il punto 4 non è offensivo è la realtà dei fatti.

ricordate qundo un azienda (la banca) a scopo di lucro (e per chi non sa lucro non ha lacun significato negativo,ma significa guadagno) propone  un qualcosa di troppo vantaggioso per noi..... be allora non ci cascate, oppure non fate i furbi ....
[right][snapback]66440[/snapback][/right]
[/quote]
Non mi va affatto questa caratteristica tutta italiana del "voler fare i furbi", o pensare che gli altri lo facciano. Esistono prodotti finanziari sul mercato, ciascuno con le proprie caratteristiche ed un grado di rischio. Non è questione di voler "fare i furbi" o di voler "fregare" qualcuno: si tratta di scegliere in base alle informazioni disponibili ed alla propria propensione al rischio.
Tutto il meccanismo salta però se l'informazione non è trasparente: se le banche non ti informano che il rischio è elevato, come fai a decidere in maniera corretta? Vedi il caso Parmalat o bond argentini: qui si che le banche hanno "fatto le furbe" trattenendo informazioni compromettenti su questi titoli pur di piazzarli e disfarsi di un rischio economico.
Piantiamola però con la mentalità del fregare gli altri per paura di essere fregati. E' con queste idee che l'Italia si sta riducendo a nazione di serie B.

P.S. non ce l'ho con nessuno in particolare, nessuno si senta offeso per favore! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='denis85' date='02 novembre 2005, 20:00']L'avessero fatto pure dai noi in Referendum come in Norvegia...
[right][snapback]65476[/snapback][/right]
[/quote]

È anticostituzionale in Italia un referendum sulla ratifica di trattati internazionali (art. 75), non si poteva e non si può fare (né sull'euro, né sulla costituzine europea).
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rob' date='05 novembre 2005, 11:47'][...]
Piantiamola però con la mentalità del fregare gli altri per paura di essere fregati. E' con queste idee che l'Italia si sta riducendo a nazione di serie B.

P.S. non ce l'ho con nessuno in particolare, nessuno si senta offeso per favore!  :)
[/quote]

Concordo in pieno...
Link al commento
Condividi su altri siti

malena, non voglio fare polemiche e non le farò. ho fatto l'esempio del mutuo in ecu per esemplificare i problemi a cui si va incontro con una valuta instabile, senza alcun riferimento alle motivazioni personali. ti chiedo solo di pensare a come tu avresti reagito se io avessi scritto a proposito dei tuoi genitori quello che tu hai scritto a proposito dei miei. poi fai pure le tue considerazioni, per quanto mi riguarda basta così.

ciao a tutti, P.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate
Malena, per favore impara a non rispondere sempre come ti pare e impara a non offendere tutti ( come al solito )
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[quote name='Ciccio 86' date='07 novembre 2005, 17:33']Scusate
Malena, per favore impara a non rispondere sempre come ti pare e impara a non offendere tutti ( come al solito )
[right][snapback]67120[/snapback][/right]
[/quote]

Secondo me è anche il caso di imparare a non dar retta ai troll (o perlomeno io la penso così...)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cos'è un troll, ma lo dico per esperienza personale, perchè lei offende tutti e poi ci sono modi e modi di porre una cosa invece di sparare a zero ( ormai le volte non si contano nemmeno più )
Poi se tu vuoi difenderla, per carità sei libero di farlo ,così come io non la stop accusando ma soltanto per l'ennesima volta le sto ricordando come si vive in un Forum, rispettando tutti e non pretendere che qualsiasi accusa ella dica oassi per una cosa innocente , e poi la gente presuntuosa che sa fare tutto e gli altri niente a me non piace.
Scusate lo sfogo... Ma prima non succedeva niente è da un periodo di tempo che "macchiamo" tutti i Post.
Però per favore basta polemiche , ho detto solo di calmare i toni, per non far chiudere anche quest altro post.
Torniamo a parlare di numismatica
Ciccio 86 Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per chi non sapesse ciò che viene definito un troll (senza alcun riferimento a fatti o persone reali, ovviamente :rolleyes: ):

[u][b]Dalla rete:[/b][/u]

[code]E ' un troll chi disturba in modo deliberato, distraendo l'attenzione dal tema del gruppo, spesso scatenando degli interminabili, quanto inutili, litigi.

Se gli altri partecipanti al gruppo cadranno nel suo tranello il gruppo non assolverà più al suo scopo originale: lo scambio di informazioni utili.

Questi personaggi sono di solito innocui, possono però causare molto danno quando vengono a contatto con un pubblico non avvertito.
In particolare quando entrano in contatto con i newbies (matricole), ovvero coloro che, poco esperti del luogo virtuale in cui si trovano e delle regole di buona educazione (netiquette), commettono errori di ingenuità.[/code]

Quanto a questa discussione, e stavolta mi rivolgo direttamente a Malena, è il caso di non dare giudizi che, anche se secondo te non sono offensivi, possono offendere, o perlomeno sembrare gratuiti ed inutili nel contesto della discussione che si sta portando avanti.
Tienilo a mente per il futuro, potrebbero anche non esserci nuovi avvisi ;)

Ciao, RCAMIL.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ora ho capito anche le intenzioni buone di sempiterno e ha ragione rcamil.... Non facciamoci distrarre quindi a proposito di questi paesi ( GB, Svexia e Danimarca ) ho postato qualcosa sul post " 2006 quali Paesi ".
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.