Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ho una moneta d'argento che ho fatto periziare e sigillare da un perito piuttosto conosciuto, il quale mi ha detto soprattutto di essere attento all'umidità. Pertanto mi ha consigliato di conservare la moneta sigillata in un sacchetto di stoffa riempito di riso. Però leggendo alcuni topic mi chiedo: veramente la bustina di plastica in cui è stata inserita la moneta può danneggiarla?

D'altro canto, volendo probabilmente venderla, non vorrei perdere, togliendo il sigillo, il vantaggio di averla fatta periziare.

Cosa mi suggerite?

Modificato da Julius Erving

Inviato

certamente sì, concordo con il perito, però non è necessario usare un sacchetto di riso.

L' umidità alle monete fà male, molto male e le bustine in PVC non sono il massimo per fare respirare la moneta.

Pertanto ambiente asciutto, lontano anche da fonti di calore e se proprio vuoi tenere la perizia, potresti tagliare il lati

in fondo trasversalmente.

Awards

Inviato

certamente sì, concordo con il perito, però non è necessario usare un sacchetto di riso.

L' umidità alle monete fà male, molto male e le bustine in PVC non sono il massimo per fare respirare la moneta.

Pertanto ambiente asciutto, lontano anche da fonti di calore e se proprio vuoi tenere la perizia, potresti tagliare il lati

in fondo trasversalmente.

E per il problema del contatto della moneta con la bustina posso stare invece tranquillo? Ho letto alcuni post allarmanti al riguardo di monete che hanno radicalmente cambiato colore

Inviato

il PVC accelera il procedimento di ossidazione, di che moneta si tratta? antica o moderna?

Awards

Inviato (modificato)

il PVC accelera il procedimento di ossidazione, di che moneta si tratta? antica o moderna?

Moderna

Modificato da Julius Erving

Inviato

Si può dare problemi . . . anche sgradevoli . . . io se è argento anche se si tratta di moduli importanti le tolgo dalle perizie, stanno bene nel monetiere a patinarsi =)

P.s. Adesso siamo curiosi 2 foto alla moneta le fai ?

grazie, buona serata

Marco

Inviato

allora moderna ;)

se la devi rivendere a breve termine non mi preoccuperei, se invece la tieni per te allora guardala mensilmente e vedi gli eventuali effetti della plastica. Al limite un bagnetto in prodotto specifico.

Awards

Inviato

allora moderna ;)

se la devi rivendere a breve termine non mi preoccuperei, se invece la tieni per te allora guardala mensilmente e vedi gli eventuali effetti della plastica. Al limite un bagnetto in prodotto specifico.

Ti ringrazio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.