Vai al contenuto
IGNORED

Acquisti zecca U.S.A....

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Qualcuno acquista direttamente dalla zecca in questione? Se si, come si trova come servizio, come temp,i e se ci sono problemi doganali o altro....Grazie.

Inviato

Io ho già acquistato dalla U.S.Mint tre volte nel corso degli anni.

Purtroppo io ho sempre acquistato monete che non erano disponibili al momento dell'acquisto, quindi non ti so dire i tempi esatti di consegna.

I costi di spedizione sono, mi sembra, sui 15$ per ordine (fino ad un certo limite di peso, che però non raggiungi con le serie divisionali ma soltanto con i bag di monete).

Come servizio io non ho mai trovato un indirizzo email a cui rivolgermi, soltanto un numero di telefono, che però non ho mai chiamato. Perciò, dopo ogni mio ordine ho sempre atteso pazientemente le mie monete. L'unico modo di sapere a che punto è un ordine o una spedizione è quello di controllarlo dal loro sito web.

Comunque, nonostante questo, non ho mai avuto nessun problema di mancate consegne.

Supporter
Inviato

Passa molto tempo dall'ordine alla consegna?

Inviato

Dalle esperienze che ho avuto io, se le monete sono disponibili, passano una decina di giorni dall'ordine alla consegna. In genere impiegano circa una settimana ad addebitare l'ordine sulla carta di credito, poi la spedizione è velocissima perchè avviene tramite corriere espresso (fino al 2008 FedEx, mentre l'ultimo ordine che ho fatto, nell'ottobre 2009, tramite UPS).

Se l'ordine viene intercettato dalla dogana (ed avviene praticamente sempre), bisogna purtroppo aggiungere almeno una decina di giorni in più....

Inviato

io ho fatto recentemente un acquisto dagli Usa (non dalla zecca però)

Il pacco è arrivato in dogana circa 15 giorni fa, e per lo sdoganamento se mi va bene

mi han detto che servono altri 20-30 giorni

uno schifo...

consiglio quindi è : utilizza i corrieri privati, spendi di più ma arrivano molto prima le monete!

Dalle esperienze che ho avuto io, se le monete sono disponibili, passano una decina di giorni dall'ordine alla consegna. In genere impiegano circa una settimana ad addebitare l'ordine sulla carta di credito, poi la spedizione è velocissima perchè avviene tramite corriere espresso (fino al 2008 FedEx, mentre l'ultimo ordine che ho fatto, nell'ottobre 2009, tramite UPS).

Se l'ordine viene intercettato dalla dogana (ed avviene praticamente sempre), bisogna purtroppo aggiungere almeno una decina di giorni in più....

Inviato

La zecca USA spedisce sempre (almeno nella mia esperienza) con corriere espresso. Al momento dell'ordine non si può scegliere il tipo di spedizione, di default è sempre con corriere espresso per ordini al di fuori degli Stati Uniti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.