Vai al contenuto
IGNORED

Krugerrand South Africa 1977

Risposte migliori

Inviato

Non so se lo avete già usato ma io , per non pagare le tariffe e-bay, non ho mai venduto poi ho scoperto recentemente che e-bay si è sdoppiato ed adesso ha una sezione annunci ed allora recentemente ho venduto alcune monete senza pagare un euro di commissione trattativa a mano e soldi cash.

Se non vuoi spendere molto in commissioni prova questa soluzione oppure prova a sentire qui

Giangi_75it

Inviato

se tu queste monete le metti su Ebay americano vedrai che la vendi eccome , e la vendi pure per un prezzo molto vicino al valore dell oro.

resta chiaramente da cercare di pagare a ebay il meno commissioni possibile .

e` questo un ragionamento assurdo ?

non mi pare......

Su quello di metterle su ebay mi pare che siamo d'accordo, non mi risulta che nessuno abbia detto il contrario. Personalmente ho solo scritto che mettendole su ebay ci fai sicuramente il valore pieno dell'oro (e puoi anche partire da 1 Euro, tanto l'asta si fa da sola), che è però lordo visto che poi devi tener conto delle commissioni. Che, nonostante le tue idee, vanno pagate.

Usare mezzucci poco onesti come quelli da te suggeriti (talmente poco onesti che inizialmente pensavo tu stessi scherzando) e contrari alle regole per pagare meno commissioni non mi sembra sia una cosa molto bella da scrivere su un forum pubblico. Ho un odio feroce verso questa gente che escogita tutti i mezzucci possibili pur di pagare meno commissioni, perchè non lo metti nel didietro solo ad ebay, ma pure a tutti quelli onesti che rispettano le regole. Senza contare che uno dei metodi da te descritti (fare un'asta e chiedere poi il pagamento di 830 Euro fuori ebay) oltre che scorretto è di una stupidità incredibile.

Inviato (modificato)

ALLORA

Ebay l anno scorso ha guadagnato 2.36 miliardi di dollari , che mi pare siano abbastanza.

francamente non credo che i mezzi che ho suggerito sono poco onesti.

li ripeto:

1 partire dall asta a valore 0 e specificare chiaramente , e ripeto chiaramente , che al prezzo verra aggiunto 800 dollari per evitare di pagare commissioni.

2 partire dall asta base 0 e specificare chiaramente , e ripeto chiaramente che nelle spese di spedizione di 800 dollari sara` incluso anche il prezzo dell oro.

li ho visti fare ancora , e credo che tutti gli utenti capiscano la buona fede di chi li usa .

e` poi chiaro che Ebay li vieta , se no fa meno soldi (non ce li smena certamente , ma non ne fa` quanti ne vorrebbe) pero` francamente non puoi venirmi a dire che sono un criminale o un disonesto perche cerco di risparmiare.

La legge non la fa certo Ebay , e se le regole sono palesamente a favore di Ebay e sono sbagliate perche` dobbiamo seguirle ?

Paolino essere Onesti e` completamente un altra cosa , e questi metodi non lo mettono certo nel didietro a tutti ! e credimi non fanno male a nessuno.

Ribelliamoci alla tirannia delle regole imposte dalle corporazioni americane !!!!!

Modificato da rick2

Inviato

Senza contare che uno dei metodi da te descritti (fare un'asta e chiedere poi il pagamento di 830 Euro fuori ebay) oltre che scorretto è di una stupidità incredibile.

guarda che questo non l ho mai detto !

Inviato

Ebay l anno scorso ha guadagnato 2.36 miliardi di dollari , che mi pare siano abbastanza.

Machissenefrega di quanto guadagna ebay!! E' come dire: il supermercato sotto casa l'anno scorso ha guadagnato troppo, quindi mi sento in dovere di andargli a rubare qualcosa!

francamente non credo che i mezzi che ho suggerito sono poco onesti.

li ripeto:

1 partire dall asta a valore 0 e specificare chiaramente , e ripeto chiaramente , che al prezzo verra aggiunto 800 dollari per evitare di pagare commissioni.

2 partire dall asta base 0 e specificare chiaramente , e ripeto chiaramente che nelle spese di spedizione di 800 dollari sara` incluso anche il prezzo dell oro.

E dagli. NON SI PUO' FARE. E' difficile capirlo? Te lo scrivo in turco, o in russo? Chi sei tu per andare a casa d'altri e stabilire le regole che devono o non devono tenere? Le commissioni saranno pure alte (ma poi, alte, vai a portare una moneta ad una casa d'aste, e poi sappimi dire), ma se tutti facessero come inviti a fare tu ebay chiuderebbe in un nonnulla, visto che non avrebbe più alcun introito. O pensi che stiano in piedi con i 15 centesimi che chiedono come tariffa d'inserzione a partire da 1 Euro?

A scanso di equivoci però, io voglio sottolineare che non sto difendendo ebay, della quale mi interessa relativamente. Io sto difendendo tutti coloro che vendono su ebay in maniera onesta senza inventarsi le regole pur di non pagare le commissioni. Perchè io devo vendere rispettando le regole, quindi partire da una cifra già alta pagando anche più commissioni di quanto paga chi parte dal basso, e vedermi la concorrenza sleale di chi invece si inventa le regole, non paga commissioni e magari prende anche più di me? Ma che c'ho scritto, scemo, in fronte?

li ho visti fare ancora , e credo che tutti gli utenti capiscano la buona fede di chi li usa .

Buona fede? :blink: :o prova a mettere una discussione su uno qualsiasi dei forum di ebay parlando di queste tue idee, e poi vedi come gli altri utenti capiscono la tua buona fede....

La legge non la fa certo Ebay , e se le regole sono palesamente a favore di Ebay e sono sbagliate perche` dobbiamo seguirle ?

Non si parla di legge, non fare lo gnorri. Si parla di regole, ma credo sia una parola che nel tuo vocabolario non esiste. Le regole sono sbagliate? Ma chi sei tu per dirlo? Ma scusa, se ebay non mette commissioni sul venduto dove guadagna? Non è una confraternita di beneficenza, l'anno scorso ebay Italia ha chiuso con un passivo non indifferente, certo, colpa soprattutto di scelte commerciali sbagliate come l'aumento delle commissioni ma di certo l'utente non ha alcun diritto di scegliere di rubare soldi al sito che gli concede lo spazio per vendere: se ritieni che le commissioni siano troppo alte ti basta andare a vendere da qualche altra parte. Ammesso poi tu riesca a vendere....

Senza contare che uno dei metodi da te descritti (fare un'asta e chiedere poi il pagamento di 830 Euro fuori ebay) oltre che scorretto è di una stupidità incredibile.

guarda che questo non l ho mai detto !

Ma che dici? E' esattamente quello che hai propagandato più sopra: fai l'asta e poi inviti il compratore ad aggiungere (ovviamente fuori ebay per non pagarci commissionI) la cifra che decidi tu. Metodo oltretutto stupido perchè l'acquirente ha tutti i diritti di non pagarti un bel niente fuori asta, visto che tu non hai nessun diritto di chiedergli alcun costo aggiuntivo che non siano le classiche spese di spedizione.

Inviato

A beneficio di rick2 faccio notare che non è disobbedienza civile giustificata contravvenire alle regole di eBay per non pagare le commissioni, ma semmai una azione che rasenta i limiti dell'illegalità. eBay sarà anche una multinazionale senza cuore, ma offre dei servizi senza obbligare nessuno e, come è giusto, i servizi hanno un costo per chi li fornisce ed un prezzo per chi ne beneficia; non si può giustificare l'elusione delle regole adducendo i lauti introiti di una società! Seguendo il tuo ragionamento, rick2, tutti noi allora saremmo ad esempio giustificati a non pagare i biglietti di treni, aerei ed autobus, tanto le compagnie aeree e le società di trasporto guadagnano comunque; ma che mondo é!? Le regole ci sono e si rispettano, altrimenti si fa a meno di trovarsi nella condizione di doverle rispettare (ripeto, nessuno è obbligato ad usare eBay, o a viaggiare con i mezzi pubblici e così via). Non invochiamo la disobbedienza o la giustizia dei poveri laddove non c'é alcuno spazio ed alcuna giustificazione per applicarle! Il solo fatto di continuare a ripetere come fare per fregare eBay è qualcosa di aberrante, ingiustificato ed illecito.

Inviato

Purtroppo anch'io che acquisto tramite e-bay e contatto spesso i venditori per trattare fuori asta commettendo un qualcosa di errato.

Ho specificato la cosa perchè credo che l'errore sia , non solo da parte di chi vende, ma anche da chi acquista che spesso sostiene chi non rispetta le regole e lui stesso non le rispetta.

Rick2 non me ne voglia ma , quando lui interviene, si va spesso of topic.

Giangi_75it

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.