Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ci sarà Sabato 5 Novembre, qualcuno lo conosce?

Inviato
Sì, ci sono già stato un paio di volte, discreto ma non eccezionale. C'è di peggio ma anche di meglio, insomma.

Inviato
Ma si parla solo o c'è anche vendita?

Inviato
[quote name='Gianluca' date='02 novembre 2005, 12:23']Ma si parla solo o c'è anche vendita?
[right][snapback]65261[/snapback][/right]
[/quote]

Sì, in effetti anch'io all'inizio quando sentivo parlare di "convegni" intepretavo nel senso classico del termine, ossia alcune persone che parlano e una platea che ascolta :D In realtà del convegno classico non c'è nulla, si tratta di fiere commerciali con vari banchi di commercianti che vendono. Le uniche chiacchiere sono quelle con cui si trattano i pezzi da comprare/vendere :D
Diciamo una sorta di mercatino specifico di numismatica e filatelia-collezionismo.

Inviato
[quote name='Gianluca' date='02 novembre 2005, 12:23']Ma si parla solo o c'è anche vendita?
[right][snapback]65261[/snapback][/right]
[/quote]
La parola convegno può trarre in inganno: in realtà è un mercato collezionistico, dove, oltre alle monete, trovi anche francobolli, cartoline, telecarte.
Quello di Bologna è, a mio parere, tra i migliori in Italia, secondo solo a Veronafil.

C'è già in piedi un'altra discussione in cui si cerca di combinare un incontro tra gli iscritti a lamoneta.it: sarai dei nostri? :D

[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=5622"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=5622[/url]

ciao.
petronius :)

Inviato
[quote name='petronius arbiter' date='02 novembre 2005, 13:38']Quello di Bologna è, a mio parere, tra i migliori in Italia, secondo solo a Veronafil.
[/quote]

No, dai, ce ne sono almeno 3-4 migliori e più grandi. Tra quelli che ho visitato Modena è il doppio più grande, e a quanto ho sentito Riccione è sicuramente molto meglio. Pure Vicenza penso non sia inferiore, sempre secondo quanto mi è stato raccontato.

Inviato
Modena non lo conosco :rolleyes: ma in effetti anch'io ne ho sentito parlare bene; Riccione, da un paio d'anni è, a mio parere, un pò scaduto: tra Riccione 2004/2005 e Bologna 2004 era meglio Bologna ;) Vicenza dovrebbe essere un altro "must" sono andato solo una volta, nel 1998, i commercianti erano pochi, ma selezionatissimi, credo sia ancora così, cioè meno stand che a Verona, Riccione e Bologna, ma tutti commercianti "sicuri"; certo poi anche i prezzi saranno di conseguenza, nei convegni più grandi invece c'è più scelta :)

ciao.
petronius :)

Inviato
Ci sarò quasi sicuramente, cmq ho risposto nell'altro post.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.