Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
post-13963-1267610603,97_thumb.jpgciao mi aiutate ad identificare questa medaglia d'argento?di lei so solo che raffigura un dipinto famoso di Rembrant ma non so in che occasione è stata fatta ne per chi.In incuso porta una sigla più il marchio dell'argento ,qualcuno sa di che si tratta?ciao :huh: ;)

Inviato
post-13963-1267610779,31_thumb.jpgQuesto è il rovescio

Inviato

Ciao;

purtroppo ad una prima ricerca non ho trovato niente, nemmeno nei vecchi cataloghi delle case d'asta. Potresti provare a scrivere un email al museo Rijksmuseum (Amsterdam) allegando una foto o ancor meglio direttamente al Museum het Rembrandthuis (qua sicuramente ti sapranno aiutare). Buona giornata.

Mario

Inviato

Il dipinto in questione è il "Cavaliere Polacco" realizzato intorno a metà '600.

Ho provato a fare delle ricerche e su Wikipedia ho letto che fa parte della Frick Collection di New York.

Inviato

Ciao;

purtroppo ad una prima ricerca non ho trovato niente, nemmeno nei vecchi cataloghi delle case d'asta. Potresti provare a scrivere un email al museo Rijksmuseum (Amsterdam) allegando una foto o ancor meglio direttamente al Museum het Rembrandthuis (qua sicuramente ti sapranno aiutare). Buona giornata.

Mario

grazie Mario farò cosi anche io ho provato a cercare qua e la ma nulla,spero di riuscire a classificarla presto,se hai notizie fammi sapere grazie ciao

Inviato

Il dipinto in questione è il "Cavaliere Polacco" realizzato intorno a metà '600.

Ho provato a fare delle ricerche e su Wikipedia ho letto che fa parte della Frick Collection di New York.

grazie,vedrò di approfondire ancora la ricerca,ciao

Inviato

Non potrebbe trattarsi di una medaglia/gadget venduta nello shop del museo?

Come puoi vedere c'è di tutto, non medaglie, a dire il vero :D ma potrebbe essere una produzione di qualche anno fa e ora fuori catalogo.

petronius :)

Inviato

Non potrebbe trattarsi di una medaglia/gadget venduta nello shop del museo?

Come puoi vedere c'è di tutto, non medaglie, a dire il vero :D ma potrebbe essere una produzione di qualche anno fa e ora fuori catalogo.

ciao petronius io posso solo dire che è vecchia,d'argento e del peso di 60 grammi di più non sò, :unsure: purtroppo ma spero di venirne a capo presto :D ciao B)

Inviato

io posso solo dire che è.....d'argento e del peso di 60 grammi di più non sò

Questo fa traballare la mia teoria :unsure: 60 grammi d'argento valgono una cifra, di solito nei musei vengono vendute medaglie in metallo vile o dove la percentuale d'argento è minima.....per il momento non sò cos'altro dire, proverò anch'io a fare qualche ulteriore ricerca.

ciao.

Inviato

io posso solo dire che è.....d'argento e del peso di 60 grammi di più non sò

Questo fa traballare la mia teoria :unsure: 60 grammi d'argento valgono una cifra, di solito nei musei vengono vendute medaglie in metallo vile o dove la percentuale d'argento è minima.....per il momento non sò cos'altro dire, proverò anch'io a fare qualche ulteriore ricerca.

ciao.

ciao e grazie spero di avere al più presto informazioni :( è davvero un enigma per me :unsure: B)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.