Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Salve a tutti, volevo chiedere se secondo voi il segno sul retro della moneta

all'altezza delle gambe, può incidere sul suo valore o no.

Inoltre come giudicate le condizioni ?

Grazie :)

Inviato
Personalmente il segno mi da' fastidio quindi deprezza la moneta. Tutto il pezzo comunque si trova in una condizione miserella. Per giunta è stata sottoposta a pulitura traumatica

Inviato
Ciao e Benvenuto nel Forum :)
Come condizione siamo sul MB secondo me

Inviato
La feroce pulizia non solo ha spatinato la moneta ma messo in evidenza tutti i traumi inferti durante questa folle pratica....
Benvenuto nel Forum
I rimproveri non sono severità nei tuoi confronti ma spontanei per l'amore che si porta a questi antichi testimoni...
agrì

Inviato
[quote name='agrippa' date='01 novembre 2005, 21:06']La feroce pulizia non solo ha spatinato la moneta ma messo in evidenza tutti i traumi inferti durante questa  folle pratica....
Benvenuto nel Forum
I rimproveri non sono severità nei tuoi confronti ma spontanei per l'amore che si porta a questi antichi testimoni...
agrì
[right][snapback]65125[/snapback][/right]
[/quote]

Volevo comunicarti che ho avuto la moneta così come la vedi

...io non pulisco mai le monete... mai

Ciao.

Inviato
peccato la moneta non sarebbe malvagia come conservazione,
passi per la "feroce" spatinatura che potrebbe essere rimediata con una artificiale ma il taglio sulle gambe :cry: no.
comunque è sempre un pezzetto di storia che hai tra le mani
francesco ;)

Inviato
Ma secondo voi il taglio è dovuto a :

1) Cattiva pulitura
2) Durante il recupero effettuato con mezzi spartani
3) Originale dell'epoca

(Mi spiegate come si fà ad intaccare in quel modo un sesterzio ?)

Attendo risposta.

Inviato
per me è stata fatta durante la pulitura...mi sembra molto netto!

Inviato
il taglio non sembra recente ma cosa e perchè sia stato fatto a risposta ardua :(

Inviato
il taglio, che mi sembra recentissimo, ovviamente ifluisce in maniera negativa sulla valutazione della moneta...

in foto sembrerebbe essere una qMB

cmq hai una moneta molto bella

Inviato
La seconda ipotesi mi sembra quella giusta.
Un bel colpo di zappa.... :D :D
agrì

Inviato
ciao e benvenuto nel forum :)
anche a me sembra un segno recente, per quel poco che riesco a dedurre dalla fotografia, un bisturi durante la pulitura non avrebbe mai lasciato un segno tanto nettp, forse come sostengono i miei colleghi del forum a provocare il segno potrebbe essere stato un arnese durante la fase di ritrovamento

Inviato
anche a me sembra un segno recente, per quel poco che riesco a dedurre dalla fotografia, un bisturi durante la pulitura non avrebbe mai lasciato un segno tanto nett, forse come sostengono i miei colleghi del forum a provocare il segno potrebbe essere stato un arnese durante la fase di ritrovamento

Inviato
anche a me sembra un segno recente, per quel poco che riesco a dedurre dalla fotografia, un bisturi durante la pulitura non avrebbe mai lasciato un segno tanto netto, forse come sostengono i miei colleghi del forum a provocare il segno potrebbe essere stato un arnese durante la fase di ritrovamento

Inviato
che diavolo è successo, chiedo scusa, ma credevo che tornando indietro ci fosse un sistema automatico per evitare di postare più volte e anzichè editare ho fatto così :( scusate

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.