Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei chiedere agli esperti di questo forum informazioni su questo sesterzio che riporta al rovescio

l'inversione delle lettere C S invece di S C, la moneta non compare sul RIC, ma viene descritta

dal Banti vol. XIV n.455 che lo definisce imitazione provinciale di zecca spagnola, dal momento

che sia la fattura che lo stile mi sembrano buoni, è possibile che queste zecche lavorassero su

incarichi semiufficiali?

Miles

znr23d.jpg

2nlvmte.jpg

Inviato

Ciao Miles,

mi dispiace, ma non sono riuscito a trovare in rete nulla di confrontabile, però, come tu fai notare, la fattura del ritratto e lo stile dei caratteri sembrerebbero originali.

Aspettiamo che qualcuno più esperto di me dica la sua.

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.