Vai al contenuto
IGNORED

Prezzi 2 € comm Finlandia 2005

Risposte migliori

Per il 2 euro del 2004 infatti mi ero recato a prenderne un paio ( di monete) alla Banca D' Italia , ma facendo due calcoli per il tempo perso per andare in centro , il costo del parcheggio questa volta ho preferito comprarle al mercatino :) Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Ciccio 86' date='08 novembre 2005, 10:31']C'è qualcuno che per caso le scambia ? Io le avevo trovate su e bay ma poi c'è stato un disguido col enditore tedesco e non se n'è fatto più niente.
Ciccio 86
[right][snapback]67384[/snapback][/right]
[/quote]

Che disguido?
Te lo chiedo perché mi sembra che anch'io l'ho acquistata dallo stesso venditore tedesco e ancora non mi è arrivata.
Sto un po' in ansia...
Link al commento
Condividi su altri siti

:D Su Ebay 1,99 (per 3) + 1,50 posta prioritaria. Sicuramente un'affare.
Visto che siete più esperti di me, non pensate che il prezzo possa salire ad almeno 10 euro in futuro? La moneta finlandese comm. 2004 viene venduta oggi a 13 euro con una tiratura di poco inferiore (1,500,000). E ricordo che il prezzo di quella moneta era sceso fino a 7 euro. Forse ora è il momento di comprare quella 2005!!
Scusate la mia ignoranza ma sono giovane e non me ne intendo tanto[COLOR=blue]
Link al commento
Condividi su altri siti

La tiratura della 2004 è di 1 milione, e anzi, all'inizio era stato comunicato addirittura solo 500mila. Poi quello che è cambiato è la modalità di distribuzione: nel 2004 le monete sono state inserite solo in rotolini misti assieme ai 2€ normali, e questo ha reso molto difficile e costoso il reperimento da parte di chiunque, per questo i prezzi permangono molto alti. La moneta 2005 invece ha una tiratura doppia ed è stata distribuita con modalità normali (rotoli interi). La sua rarità può essere paragonata a quella delle commemorative lussemburghesi, che hanno uguale tiratura e difatti non valgono più di 3€. Pertanto ritengo che il comm. finnico 2005 non acquisirà mai un gran valore in futuro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente oggi mi è arrivato il 2€ comm. finlandese acquistato su eBay da un venditore tedesco.
Devo dire che è davvero bello, molto meglio di come appariva nelle immagini!
Sono molto soddisfatto! :P
Sono stati 5 euro ben spesi (4 + 1 per la spedizione) anche se mi è parso di capire che forse sono stato quello che l'ha pagato di più...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Myst' date='16 novembre 2005, 01:30']Piu' spese di spedizione pero'. No?
[right][snapback]69836[/snapback][/right]
[/quote]
No! Se riesco incontro il venditore a Torino e risparmio 1 euro per postepay e la spedizione! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.