Vai al contenuto
IGNORED

1 lira mancante del colore nella parte frontale

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, ho questa banconota da 1 lira con la parte frontale che non è colorata, avete già visto una cosa del genere ? quale valutazione date?

Grazie e buona continuazione

2uqf3tx.jpg

25g3zbl.jpg

Inviato

Di questa banconota non ne so niente forse e stata troppo al solebiggrin.gif

Be verra chi sa piu di me

Inviato

no ne ho una anch io

devo trovarla

anche sulla mia manca il colore !

deve essere un difetto di stampa

ciao

Inviato

manca completamente il rosa!

mai vista una cosa simile.

c'è la filigrana a doppia sinusoide? (non voglio dire che sia per forza un falso, è giusto per provarle tutte ;) )

Inviato

c'è la filigrana a doppia sinusoide? (non voglio dire che sia per forza un falso, è giusto per provarle tutte ;) )

Te lo dirò domani perchè devo andare via adesso, poi ti farò sapere.

Inviato

spero per lui che sia un falso d epoca , cosi vale di piu di quella originale !

ciao

Inviato

mi sa invece che non e` un falso , i falsari mica si dimenticavano di mettere il colore :D

se devi fare un falso lo fai pio o meno uguale , di solito i falsi hanno la stampa meno nitida

ciao

Inviato

poteva essere un falso con una stampa più labile che dopo un po' si è schiarito (appunto per la minore qualità della stampa), è giusto una teoria... :D

Inviato

penso sia piu un errore di stampa

lascaivano andare la stampa e l inchiostro che veniva usato di piu (il rosso) finiva , la banconota passava lo stesso alla stampa successiva ed il risultato e` questo

per mantenere la produzione le immettevano in circolazione lo stesso , tanto per quello che valevano...

ciao

Inviato

Queste sono le foto della filigrana

2mfer4.jpg

23j25p0.jpg

Inviato

per essere buona e buona , come dicevo penso i falsari non avrebbero fatto un errore del genere

ciao

Inviato

Quanto la valutereste?

Inviato

dura !

DAI 5 ai 20 euro anche perche non e` una varieta` che e` in catalogo , se no secondo me valeva di piu`

se hai fortuna magari la trovi anche a poco.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.