Vai al contenuto

Chi è secondo voi ???  

16 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato
Secondo sodaggio-quiz sui volti papali su moneta :)

[img]http://iuploads.com/out.php/i40185_Mistero2noname.jpg[/img]

Esentato dal voto l'amico numitoria che ha fornito la foto ;)

Soluzione una volta superati i 10 voti...

Ciao, RCAMIL B)

Inviato
[color=blue]Ho votato!Stavolta.......
Ciao[/color]

Inviato
Domanda per rcamil:
Per questi quiz usi solo monete o anche medaglie?
Tanto per facilitare la ricerca ;)
Se pensi che con la risposta ci aiuti troppo sulla identificazione puoi anche non darla :)

Inviato
Ciao Dimitrios, per il momento ho usato solo monete (questa fornitami da numitoria) anche perchè di medaglie ho poche foto :rolleyes:, poi con le monete le cose si possono complicare maggiormente andando a pescare in qualche zecca "periferica" ;)

Ciao, RCAMIL.

Inviato
Grazie per la risposta.
Ho votato!Comunque è un bianco vero? ;)

Inviato
Anche stavolta ho fatto il mio dovere :rolleyes:

ciao.
petronius :)

Inviato
votato, però sono ancora da solo, eppure mi sembrava..........

Inviato
Non sono per niente un esperto di monete pontificie però questi quizzetti mi piacciono.Forse però l'ho azzeccata.
Ma comunque io vado a mente,è giusto?
Oppure posso consultare anche testi?
Vi dico questo perchè non l'ho mai capito.Mi sono sempre solo sforzato a fare un lavoro i memoria fotografica.

Inviato
[b]Per Gionata[/b]: Io solitamente quelli sugli imperatori di Centurioneamico li faccio a mente, proprio per testare la memoria fotografica ;) .
Comunque ognuno è libero di fare come crede, alla fine lo scopo è divertirsi imparando :)

[b]Per Picchio[/b]: Bologna sì, ma questo aiuta fino ad un certo punto... :P

Ciao, RCAMIL

Inviato
Un piccolo sforzo per arrivare almeno a 10 votanti.... :rolleyes:

Ciao, RCAMIL.

Inviato
votato....ho visto che sono il solo ad aver optato per quel papa... mi sa che ho preso una toppa... :D ....

Inviato
a quando l'ardua sentenza?

Inviato
Ops! Mi sa di aver sbagliato! Per ora il mio papa è a quota 1... IO! :D

Inviato
Ciao Amici,

anche io ho votato.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Ciao a tutti, vi devo la soluzione al quiz :) ,... meno facile del previsto :rolleyes:

La risposta esatta era [b]PioV[/b] (Ghislieri, 1566-1572)

La foto è tratta da un bianco (mezza lira bolognese o 60 quattrini) in argento per Bologna, e potevano trarre in inganno gli altri papi del periodo che hanno coniato la stessa tipologia di moneta con il busto al diritto, da Paolo III a Pio IV a Giulio III….ma il naso di Pio V è inconfondibile :P .

C'era anche questa volta il "trabocchetto", Giulio IV non è ancora esistito ;)

Alego la foto della moneta "al naturale", da notare come il numerale "V" del papa sia curiosamente scritto [b]"IIIII" [/b]:rolleyes:

Ciao, RCAMIL B)

Inviato
Guardando i voti questa era + difficile :unsure: ma il Berman anche stavolta non ha tradito ;)

ciao.
petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.