Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

secondo me è falsa, però non sono assolutamente esperto e soprattutto le foto sono molto sfuocate...

• ADMIN
Staff
Inviato

Si conoscono pochissimi esemplari di questa moneta; già questo fatto rende in pratica impossibile che sia autentica. A parte questo, per quanto si può desumere da una foto, molti particolari sembrano rozzi e peraltro manca anche il . dopo il segno di zecca.

Inviato

Condivido tutti i dubbi espressi dagli utenti precedenti

Inviato

Falsa,sicuramente falsa, è sufficiente guardare la perlinatura e il bordo, poi manca............ ;)

Awards

Inviato

se fosse originale avresti un capitale invece non lo è peccato :o

Inviato

Le foto certo non aiutano... diciamo che statisticamente non può essere che falsa :)

A parte gli scherzi, dal poco che si vede i dettagli sono diversi rispetto a un originale, così come la perlinatura del bordo e il colore (che invece è quello tipico delle patacche da mercatino)

Non ho un 1921 per un confronto, però se ti accontenti di questa puoi fare un confronto

1Rupia_1915_D.jpg1Rupia_1915_R.jpg

ciao

Guest utente3487
Inviato

ANche io ho un pezzo di mercatino del 1921. Brutto, inespressivo e ovviamente non in argento. Me lo ha regalato un amico che credeva di avere chissà cosa. :(

Inviato

Purtroppo è falsa! :(

Basta vedere solo il bordo per capirlo!

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.