Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

gordiano , gallieno ? magari mi sbaglio , sapete chi e ?

e anche il rovescio

grazie

post-8662-1267286258,83_thumb.jpg

post-8662-1267286266,2_thumb.jpg

Inviato

gordiano , gallieno ? magari mi sbaglio , sapete chi e ?

e anche il rovescio

grazie

Io leggo IMP CLAVDIVS ....

Inviato

quindi Claudio II gotico 268-270

sai che rovescio ?

Inviato

Mi sa tanto o VICTORIA GERMAN o VICTORIAE GOTHICA..

Saluti..

Fuf.

Inviato

si legge ICON sul rovescio , ma non la trovo sul Seaby

Inviato

e simile al Victoria Gothic , pero non mi trovo con la legenda , e chiaramento ICON e non ICTO

Inviato

DE GREGE EPICURI

Sono d'accordo, non è una delle due vittorie "specificate" (gothica e germanica), perchè la legenda non è compatibile; inoltre, in esse al R c'è un trofeo centrale, mentre qui sembra trattarsi di un vero personaggio umano. Anch'io leggo:...ICONO..., occorre cercare. Al D. la legenda è molto lunga, inoltre sotto la testa ci sono 3 globetti, segni di officina in una delle zecche orientali (ma non ricordo quale...)

Inviato

L' unica leggenda compatibile che mi viene in mente è IOVI CONSERVATORI, ma mi sa che non è compatibile con la figura al R/, che invece assomigliava moltissimo ad una "victoria"..

Saluti.

Fuf.

Inviato

Concordo con Fufieno sulla legenda; i tre globetti indicano la zecca di Cizico.

Purtroppo la condizione del rovescio non permette di vedere molti dettagli, ma la figura del rovescio sembra tenere uno scettro ed è compatibile con Zeus.

Un estratto del Maerkl in allegato indica che l'emissione sarebbe nota a Cizico anche se manca nel RIC.

Luigi

post-79-1267301480,25_thumb.jpg

Inviato

DE GREGE EPICURI

A me invece pare del tutto compatibile. La vittoria ha sempre le ali, che qui non si vedono.

Inviato

ok la metto come IOVI CONSERVATORI per Kizico , questa dei 3 pallini non l avevo manco notata

grazie

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.