Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
questa è dura dritto si legge B F e una corona Rovescio croce se non erro trifogliata materiale rame <_<

Inviato
[color=blue]Ciao Crono
sembrava Savoia ma BF non mi sembra ci sia,poi guardando meglio forse non è una F ma una H e con BH e quella croce ci sono monete Francesi e dell'alto Piemonte,credo.
Qualche lettera in leggenda riesci a decifrarla?
Ciao
F.[/color]

Inviato
Si vede bene comunque non dovrebbe essere difficile. :)

Inviato
[quote name='Giovenaledavetralla' date='31 ottobre 2005, 19:40']Si vede bene comunque non dovrebbe essere difficile. :)
[right][snapback]64870[/snapback][/right]
[/quote]

come fate?, io vedo quasi tutto nero :o

Inviato
Dovrebbe essere Besso Ferrero Fieschi, di Messerano.

Inviato
[color=blue]Grazie dello spunto Elsa.
Giusto!
Besso Ferrero Fieschi 1559-1584 zecca di Messerano/Piemonte
E' un quarto di soldo 1571 in mistura al D/: MAR MESSERANI, iniziali BF coronata. Al R/: MAR MESSERANI 71 , croce ornata. Rif.CNI 29 - MIR 750
Rara in MB-80 SPL-250 euro.
Ciao F.[/color]

Inviato
Ho letto BH anche su monete dei Savoia.
Evidentemente Masserano era parte integrante della Savoia?
Mi sbaglio?

Inviato
[color=blue]No,con i Savoia ancora non c'entrava nulla,anche se altre parti del Piemonte erano loro insieme alla Sardegna. Però le monete,alcune,erano molto simili.Copiavano allora come oggi.Guardare i Luigini,ieri,i Real oggi.
By[/color]

Inviato
Thanks!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.