Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno :)

vorrei gentilmente chiedere agli esperti della monetazione veneziana qualche approfondimento su una tipologia di follaro di Cattaro d/ San Trifone r/ leone di san marco che presenta le sigle F - T

Grazie in anticipo! ;)

Inviato

la seconda lettera non sono sicuro che sia una T mala prima è chiaramnete una F...

Inviato

Grazie Fedafa per il link... ;) ho visto che esiste una tipologia con sigle F - L ...dovrebbe risultare questa? (anche se in verità la seconda lettera non mi sembra una L..forse è consumata o un pò strana)... :unsure:

Inviato

Salute

apul,dovresti postare una foto ben fatta del tuo Follaro.Fra le monete di Cattaro che ho avuto non mi è capitato di avere Follari con le iniziali del rettore che hai citato,ammesso che le iniziali ,da te fornite,siano giuste.Da una ricerca su internet ,vi sono vari rettori che hanno il nome che inizia per F.

Ho spulciato nella collezione De Wit ,per le monete medievali, dispersa da Kunker qualche anno fa,in cui vi erano anche Follari di Cattaro ,ma niente.

Fra l'altro più vedo la collezione De Wit e più l'ammiro.

Posta una bella foto del tuo Follaro e vedremo

--Salutoni

-odjob

Non chiedetemi di vendere i cataloghi Kunker con la collezione De Wit,poichè non li vendo. :D

Inviato

Ecco le foto ad alta definizione del dritto, rovescio e particolare.

post-8347-1267356176,17_thumb.jpg

post-8347-1267356193,18_thumb.jpg

post-8347-1267356211,36_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.