Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non ho un manuale sotto mano, gentilmente mi potreste indicare la rarità di un semisse AE gens Calpurnia? Grazie

Inviato

Non ho un manuale sotto mano, gentilmente mi potreste indicare la rarità di un semisse AE gens Calpurnia? Grazie

immagino che tu intenda il n°19 del Babelon (che riporta sopra la prua "L. PISO" e all'esergo "FRVGI": diciamo che è raretto ( potremmo dargli un R1-R2)

Se invece intendi il Babelon n° 3 io direi che parliamo di un R3-R4. (quest'ultimo riporta sopra la nave una Vittoria con corona e sopra la scritta "P.CALP").

ciao

Inviato

Sì corrisponde alla descrizione del n 19, grazie 1000 Lucerio!

Inviato

L'unica indicazione di rarità che ho dedotto dal Crawford è "specimens in Paris : 21" , purtroppo di questa moneta non sono noti il numero di conii per diritto e rovescio. Direi rara, a giudicare dal limitato numero di esemplari nella raccolta parigina.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.