Vai al contenuto
IGNORED

Guardate quà...

Risposte migliori

Inviato
Ciao a tutti,
secondo voi è autentica?
[url="http://cgi.ebay.it/PROBUS-ANTONINIANUS-GREAT-QUALITY-A25_W0QQitemZ8347211956QQcategoryZ18465QQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/PROBUS-ANTONINIANUS-GRE...1QQcmdZViewItem[/url]

Mi ha particolarmente colpito perché non avevo mai visto questa tipologia di antoniniano, con il ritratto dell'imperatore che presenta sul capo sia la corona radiata che l'elmo...

Inviato
per me è ok. Elmo e corona radiata si ritrovano anche combinati...

Inviato
Grazie apostata72... quanto spendereste per questa moneta?

Inviato
cavoli che conservazione!!, Ho parecchi antoniniani di Probo e devo dire che questo è un bel pezzo. Purtroppo non sono in grado di darti un valutazione reale, di mio ci spenderei 50€, ma senza catalogo sottomano potrei sbagliarmi.

Lele

Inviato
Un Probo in questa conservazione qualche giorno fà su Paganecoins ( ebay ) è stato venduto sui 60,00 dollari ... però poi c'è il discorso della tipologia che ne fà un pezzo + o - raro......... Bellooo :blink:

Inviato
Diciamo che 50 euro sarà più o meno il suo prezzo finale. L'esemplare non è comune (mi baso solo sulla mia esperienza "empirica"). Se collezionate probo...

Inviato
ho una domanda però riguardo a questa moneta, se la conservazione è così alta, perchè alcune legende dembrano evanescenti nel diritto?
[color=blue]VI[/color]A[color=blue]N[/color][color=purple]T[/color]S PROBI AVG
sull'autenticità nemmeno ho molti dubbi, sarebbe però interessante sapere qualcosa a riguardo, dato che questo conivolge solamente la parte ovest della moneta, perchè la lettera A è rimasta illesa da questa leggerezza di conio?
dobbiamo supporre che ogni lettere nella legenda sia stata marchiata singolarmente (non credo) ditemi voi :)

Inviato
Grazie a tutti per i vostri interventi, molto interessanti... in questo periodo sto puntando il mio interesse soprattutto sugli antoniniani dal 270 al 311: da quel che ho capito dovrebbe essere autentica, proverò a fare un'offerta.

[quote name='Reboldi' date='31 ottobre 2005, 18:07']ho una domanda però riguardo a questa moneta, se la conservazione è così alta, perchè alcune legende dembrano evanescenti nel diritto?
[color=blue]VI[/color]A[color=blue]N[/color][color=purple]T[/color]S PROBI AVG
sull'autenticità nemmeno ho molti dubbi, sarebbe però interessante sapere qualcosa a riguardo, dato che questo conivolge solamente la parte ovest della moneta, perchè la lettera A è rimasta illesa da questa leggerezza di conio?
dobbiamo supporre che ogni lettere nella legenda sia stata marchiata singolarmente (non credo) ditemi voi  :)
[right][snapback]64847[/snapback][/right]
[/quote]

La legenda credo sia VIRTVSPROBIAVG, ad ogni modo la domanda di Reboldi è molto interessante, pur non sapendo cosa rispondere :P ... che dite?

Inviato
senza vedere il bordo non sarei in grado di dire se è autentica o meno... ma mi sembra autentica...

in ogni caso secondo me il fatto che non siano state impresse delle lettere non è indice di falso a priori... nei denari/antoniniani era piuttosto comune che capitasse che il conio non imprimesse alcune lettere talvolta...

tipo questo filippo che ho ha lo stesso difetto di conio, ma è autentica

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.