Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non riesco a capire che moneta sia !

Da una parte è raffigurato un uomo dai capelli folti e mossi con un capello che scende al centro del collo e con un naso pronunciato . L'uomo è rivolto a destra.

Dall'altra parte c'è un contorno in foglie che sembrano alloro, e un cervo al centro. Il cervo ha la testa chinata. Sotto al cervo ci sono due scritte " Mopaaatoy" sotto "eyitatop". Altre scritte circondano il cervo con una frase intera nella parte superiore .

La moneta penso che sia di bronzo con un diametro di 2.4 centimetri circa.

post-20138-1267035047,77_thumb.jpg

Inviato

dovresti provare a fare una foto migliore, anche del retro se possibile, non è possibile aiutarti dipiù sull'autenticità altrimenti.

Inviato

Direi nessun dubbio che sia una riproduzione, anche se la vediamo da un lato solo...

Inviato

a me sembra uguale alla foto postata da tracolimus . come posso accertarmene ?

Inviato

La prima cosa che, sulla base della tua descrizione, appare appare diversa è il metallo; tu pensi che sia di bronzo, ma dovrebbe essere in argento (o in oro se fosse uno statere con il motivo del rovescio simile).

Anche le dimensioni sono anomale: 24 mm sono troppo pochi per un tetradramma di questo tipo (troppi invece se fosse uno statere in oro). Non indichi il peso, ma sono pronto a scommettere che anch'esso è fuori norma per entrambi i nominali.

Dalla tua foto, il ritratto, per quanto simile, appare notevolmente diverso nello stile.

Ultimo, ma non per questo meno importante, si tratta di monete di un certo valore ed a me appare strano che chi la possiede ignori totalmente di cosa si tratti.

Questa è ovviamente solo una opinione personale e non professionale.

Luigi

Inviato

mi farebbe piacere continuare a ricevere opinioni di questo genere ! continuate ...

• 1 anno dopo...
Inviato (modificato)

salve anch'io ne ho trovata una cosi' sapreste dirmi se e autentica?il peso e di 5 grammi

Modificato da damianus

Inviato

scusate ma non riesco ad allegare le foto ,come posso fare ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.