Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questo è quello che succede sovrapponendo i due ritratti. Lasciate perdere i colori che li ho modificati, ma si può notare come nella parte destra le stelle siano totalmente decentrate fra di loro, mentre i ritratto torna perfettamente.

Per me è buona ma fatta malissimo....

post-7356-1267059852,82_thumb.jpg

Awards

Inviato

Questo è quello che succede sovrapponendo i due ritratti. Lasciate perdere i colori che li ho modificati, ma si può notare come nella parte destra le stelle siano totalmente decentrate fra di loro, mentre i ritratto torna perfettamente.

Grazie! ;)

Io non ero in grado di farlo! :rolleyes:

Guest utente3487
Inviato

La moneta è certamente autentica. Comunque per tagliare la testa al toro basta provarla su una macchinetta distributrice di caffè ecc. Se la prende tranquillo che come ho detto io. Il contorno comunque è troppo preciso per essere stato falsificato. Per il resto mi sembra che si tratti di una moneta che ha forse subito una coniazione sofferente, ma nulla più.

Inviato

Grazie della conferma elledi!

Awards

Inviato

La metterò da parte come curiosità! ;)

Grazie a tutti per la vostra partecipazione!

elledi: se la vuoi vedere dal vivo per accertarti della sua autenticità te la posso anche inviare! ;)

Guest utente3487
Inviato

La metterò da parte come curiosità! ;)

Grazie a tutti per la vostra partecipazione!

elledi: se la vuoi vedere dal vivo per accertarti della sua autenticità te la posso anche inviare! ;)

Con queste poste??? Non me la sento di farti rischiare la moneta. Comunque ti ripeto che è autentica. Troppo preciso il contorno.

Comunque puoi fare così: se conosci un gestore di macchinette, quando la sta aprendo per caricarla o svuotarla del denaro, chiedigli se te la prova, così se non la rigetta te la prendi nuovamente. Io in caserma in genere faccio così quando mi portano dei pezzi dubbi.

Inviato

Grazie elledi! ;)

Forse se ci incontriamo un giorno te la faccio vedere! :)

Guest utente3487
Inviato

Grazie elledi! ;)

Forse se ci incontriamo un giorno te la faccio vedere! :)

Va benissimo :)

Inviato

Non mi convince il segno della Zecca "R" e alcune stelline della corona, in particolare quelle tra ore 5 e ore 7.

E la data e la corona di alloro? :unsure:

Per quanto riguarda l'anno di coniazione è strano il primo "2". Invece, riguardo la corona d'alloro, effettivamente sembra "diversa" (la penso come Skaterghost: le foglie sembrano più ondulate) anche se l'amico Mirko ha smentito (molto abilmente :D ) questo parere.

Tu parli delle sbavature?? forse può essere la qualità della foto o luce particolare che le rende così quelle stelline, adesso forza italia ce lo saprà dire.

Si, mi riferivo alle sbavature. Pure io inizialmente ho pensato alla qualità della foto, ma anche la posizione delle stelline mi è sembrata diversa dal solito.

Sia sbavature che posizione delle stelline non mi hanno convinto sin dall'inizio.

Inviato

Secondo voi com'è possibile un errore/difetto come questo? :unsure:

Guest utente3487
Inviato

Secondo voi com'è possibile un errore/difetto come questo? :unsure:

Può certamente accadere.

Inviato

Osservando attentamente la foto, la moneta mi sembra buona.

Inviato

Troppe differenze!

Per me è Falsa.

post-14814-1267462808,54_thumb.jpg

Awards

Inviato

Troppe differenze!

Per me è Falsa.

Ho notato anche io che le stelle sono diverse, non cambio è falsa ma fatta molto bene

Inviato

Io invece ritengo che sia buona. In fin dei conti non è difficile trovare una moneta coniata molto male... <_<

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.