iachille Inviato 24 Febbraio, 2010 #1 Inviato 24 Febbraio, 2010 Salve,anche se colleziono altro mi piacciono le monete con curiosita' o errori. Vi posto questa con lettere in rilievo sul volto del re',non credo sia una contromarca .
iachille Inviato 24 Febbraio, 2010 Autore #3 Inviato 24 Febbraio, 2010 (modificato) per voi cosa puo' essere. Modificato 24 Febbraio, 2010 da iachille
forza_italia Inviato 26 Febbraio, 2010 #5 Inviato 26 Febbraio, 2010 E' veramente strana questa tua moneta, ma non so di cosa si tratta... :(
Ramossen Inviato 26 Febbraio, 2010 #6 Inviato 26 Febbraio, 2010 Mah ! Non mi sembra che possa considerarsi un errore perchè le lettere non sono state messe in modo casuale ma sono state disposte seguendo la linea curva dello zigomo di VE III. Sarebbe estremamente interessante capire di che lettere si tratta, io distingo senz'altro una "M" Secondo me non hanno nulla a che vedere con la coniazione ma sono postume, non escludo la goliardata. Saluti
iachille Inviato 26 Febbraio, 2010 Autore #7 Inviato 26 Febbraio, 2010 E' veramente strana questa tua moneta, ma non so di cosa si tratta... :( Salve,strana si :)
iachille Inviato 26 Febbraio, 2010 Autore #8 Inviato 26 Febbraio, 2010 Mah ! Non mi sembra che possa considerarsi un errore perchè le lettere non sono state messe in modo casuale ma sono state disposte seguendo la linea curva dello zigomo di VE III. Sarebbe estremamente interessante capire di che lettere si tratta, io distingo senz'altro una "M" Secondo me non hanno nulla a che vedere con la coniazione ma sono postume, non escludo la goliardata. Saluti Salve,la goliardata puo' essere.Mi sembra li leggere ''FUMA'' oppure ??COMR'', lo strano pero' che le lettere sono in rilievo e non in incuso avrebbero dovuto fare un lavoraccio riportare metallo e poi incidere . Grazie per il parere. Ciao.
Risposte migliori