Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,anche se colleziono altro mi piacciono le monete con curiosita' o errori.

Vi posto questa con lettere in rilievo sul volto del re',non credo sia una contromarca .

post-9800-1267020499,06_thumb.jpg

Inviato

particolare

post-9800-1267020587,22_thumb.jpg

Inviato (modificato)

per voi cosa puo' essere.

post-9800-1267020718,59_thumb.jpg

Modificato da iachille

Inviato

E' veramente strana questa tua moneta, ma non so di cosa si tratta... :(

Inviato

Mah ! Non mi sembra che possa considerarsi un errore perchè le lettere non sono state messe in modo casuale ma sono state disposte seguendo la linea curva dello zigomo di VE III. Sarebbe estremamente interessante capire di che lettere si tratta, io distingo senz'altro una "M"

Secondo me non hanno nulla a che vedere con la coniazione ma sono postume, non escludo la goliardata.

Saluti

Inviato

E' veramente strana questa tua moneta, ma non so di cosa si tratta... :(

Salve,strana si :)

Inviato

Mah ! Non mi sembra che possa considerarsi un errore perchè le lettere non sono state messe in modo casuale ma sono state disposte seguendo la linea curva dello zigomo di VE III. Sarebbe estremamente interessante capire di che lettere si tratta, io distingo senz'altro una "M"

Secondo me non hanno nulla a che vedere con la coniazione ma sono postume, non escludo la goliardata.

Saluti

Salve,la goliardata puo' essere.Mi sembra li leggere ''FUMA'' oppure ??COMR'', lo strano pero' che le lettere sono in rilievo e non in incuso avrebbero dovuto fare un lavoraccio riportare metallo e poi incidere .

Grazie per il parere.

Ciao.

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.