Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi, come nel post precedente vi chiedo cosa riuscite a riconoscere tra questo lotto di romane...e se possibilmente, il valore...

Per capirci mettete le coordinate delle monete come ho messo nella prima foto (fila numero 1, colonna A, quindi >> 1A ) un pò cm battaglia navale :D

Questa volta c'è pure la foto del retro!

Grazie

Inviato

guarda quella centrale e una VRBS ROMA bronzetto anonimo 330-333 penso C zecca di costantinopoli

ciao !

Inviato

ciao grande rick ma pure di romane te ne intendi?? :D miticoo

ciao grazie

Inviato

La zecca è Roma.

prendi Nikko , non me , ne sa molto di piu di romane di me

ciao

Inviato

Grazie ragazzi, una è identificata....le altre sn difficili da riconoscere?

Inviato

A3, direi follis di Costanzo II come cesare. Al D/ FL IVL COSTANTIVS NOB C , al R/ GLORIA EXERCITVS, con due stendardi, coniate nel 335-336. Dovrebbe essere zecca di Aquileia (mi sembra di vedere AQP), abbastanza rarette, se la zecca dovesse essere questa.

Saluti,

Fuf.

Inviato

B4, sempre GLORIA EXERCITVS al R/, ma con solo uno stendardo. Credo che sia sempre Costanzo II, ma l' esergo è irriconoscibile.:(

Saluti,

Fuf,

Inviato

abbastanza rarette, se la zecca dovesse essere questa.

Attento... :) :) ;)

Inviato (modificato)

A parte gli scherzi, la C1 mi sembra 'anomala' o non riconosco io la tipologia?

La B2 invece è VOT XV / MVLT XX mi pare

Modificato da vince960

Inviato (modificato)

Già, era piuttosto imporobabile che avessi visto giusto.:rolleyes: O intendi la discussione sulle rarità di quella lupetta di Arles (molto incandescente, ho visto..)?

Saluti, Fuf.

Modificato da Fufieno

Inviato

A3, direi follis di Costanzo II come cesare. Al D/ FL IVL COSTANTIVS NOB C , al R/ GLORIA EXERCITVS, con due stendardi, coniate nel 335-336. Dovrebbe essere zecca di Aquileia (mi sembra di vedere AQP), abbastanza rarette, se la zecca dovesse essere questa.

Saluti,

Fuf.

:o :o :angry: :angry: :ph34r: :ph34r: :blink: :blink:

Fufieno alla prese con le romane!!! :shok:

Inviato

DE GREGE EPICURI

La battaglia navale con le romane non funziona tanto bene...io ti consiglierei di postarle una per volta; se proprio non puoi farne a meno, due al massimo.

Inviato

Già, era piuttosto imporobabile che avessi visto giusto.:rolleyes: O intendi la discussione sulle rarità di quella lupetta di Arles (molto incandescente, ho visto..)?

Saluti, Fuf.

La seconda che hai detto... Ma va bene comunque, ogni tanto un po' di sana polemica, se non si esagera, è pure divertente

Inviato

Saluti, Fuf.

la scritta non è di aquileia dovrebbe essere: "RBI" o "RPT" o "RBT" (scusate ma io nn me ne intendo proprio di cosa possa essere)

Inviato

A parte gli scherzi, la C1 mi sembra 'anomala' o non riconosco io la tipologia?

La B2 invece è VOT XV / MVLT XX mi pare

la C1 si vede un quadrupede..tipo un bue o qualcosa di simile...

Inviato

effettiamente sono un po troppe

ti conviene postarne 1 o 2 alla volta

ciao

Inviato (modificato)

Invece la A5 mi pare VICTORIAE LAETAE ma non mi torna il dritto...

Modificato da vince960

Inviato

Tra un po' avremo 20 pagine di discussione, con A2... acqua, B3... colpito, C3... colpito e affondato...

Inviato (modificato)

Grazie, non è per cattiveria, ma non riesco a capire quali sono state identificate (se ne è stata identificata con certezza qualcuna) e quali no... e non ho capito neanche chi sta vincendo... :unsure:

Ciao Exergus ;)

Modificato da Exergus

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.