athlonx24200 Inviato 22 Febbraio, 2010 #1 Inviato 22 Febbraio, 2010 Ciao a tutti!! oggi voglio presentarvi il mio ultimo acquisto!! questa per me è una tra le monete più belle in assoluto e per questo ho voluto prenderla in alta conservazione togliendomi lo sfizio.. la moneta è periziata con una bustina lucidissima che riflette anche la più piccola fonte luminosa, quidni mi è stato impossibile scattare foto decenti... inoltre la bustina presenta infiniti graffietti che vengono proiettati sulla moneta con qualunque illuminazione.... vi posto due tipi diversi di foto con due luci differenti, tenete conto che la moenta in mano fa tutto un altro effetto!! non presenta graffi o segni e non ha nessun colpetto al bordo e tutti i dettagli sono ben leggibili con il lentino! ecco le foto che penalizzano molto la moneta...
TIBERIVS Inviato 22 Febbraio, 2010 #2 Inviato 22 Febbraio, 2010 Se diamo colpa alla bustina...... allora FDC. saluti TIBERIVS
MARCO B Inviato 22 Febbraio, 2010 #3 Inviato 22 Febbraio, 2010 è uno spettacolo questo esemplare . . . però io 2 colpetti al bordo li vedo . . . :( Fdc lo stesso =) Saluti Marco
athlonx24200 Inviato 22 Febbraio, 2010 Autore #4 Inviato 22 Febbraio, 2010 si, in effetti dalle foto si notano un paio di segnetti al bordo che ad occhio nudo sono davvero invisibili... in foto si vedono bene perchè ho usato un contrasto elevatissimo per cercare di togliere i riflessi!! :rolleyes: :rolleyes: quanto mi piacerebbe poter scattare delle belle foto senza la terribile bustina!! :rolleyes: :rolleyes:
cembruno5500 Inviato 22 Febbraio, 2010 #5 Inviato 22 Febbraio, 2010 Complimenti, non se ne vedono tante in tale conservazione ma per un giudizio di FDC reale come intendo io, il 2 lire del cinquantenario, dovrei fargli i raggi X. ;) Awards
forza_italia Inviato 22 Febbraio, 2010 #6 Inviato 22 Febbraio, 2010 Spettacolare, complimenti! Anche a me piace tanto come moneta, anche se mi manca ancora in collezione :rolleyes: Quanto si paga per un esemplare così bello?
Fufieno Inviato 22 Febbraio, 2010 #7 Inviato 22 Febbraio, 2010 Ottima, sfortunatamente non rientrerà nei miei prossimi acquisti.:( Però forse i 10 centesimi arriveranno in tempi brevi, almeno spero.:rolleyes: I colpetti ci sono, purtroppo, comunque un q.FDC/FDC ci stà. Saluti e complimenti, Fuf.
bombenm Inviato 22 Febbraio, 2010 #8 Inviato 22 Febbraio, 2010 Se lo ha trovato a buon prezzo, lo avrai pagato max 130 Euri giusto?
1000Coins Inviato 22 Febbraio, 2010 #9 Inviato 22 Febbraio, 2010 Bella moneta a conservazione molto elevata Complimenti :) Ciao
athlonx24200 Inviato 22 Febbraio, 2010 Autore #10 Inviato 22 Febbraio, 2010 (modificato) Grazie a tutti per i commenti!! sono veramente molto soddisfatto del mio acquisto, più la guardo e più mi piace!! se non fosse sotto bustina sarebbe diventata già un BB da quanto la guardo e la rigiro!! :D :D Spettacolare, complimenti! Anche a me piace tanto come moneta, anche se mi manca ancora in collezione :rolleyes: Quanto si paga per un esemplare così bello? grazie mille! :) :) non è un segreto che l'abbia presa da NLM con un prezzo di listino di 240euro, periziata FDC :) :D però questa moneta mi ha pienamente appagato, qundi non ho rimorsdi del tipo:"Se avessi aspettato magari si sarebbe presentata un'occasione migliore!" :P :P anche perchè su ebay ne ho vista una in vendita con un prezzo un poco più alto(togliendo le tasse ebay) che non mi sembra bella come la mia, anche se è difficile da giudicare visto che la foto è fatta anche in quel caso con la bustina! Modificato 22 Febbraio, 2010 da athlonx24200
Fufieno Inviato 22 Febbraio, 2010 #11 Inviato 22 Febbraio, 2010 Periziata da chi in che stato?:) Saluti, Fuf.
sesino974 Inviato 22 Febbraio, 2010 #12 Inviato 22 Febbraio, 2010 Complimenti, non se ne vedono tante in tale conservazione ma per un giudizio di FDC reale come intendo io, il 2 lire del cinquantenario, dovrei fargli i raggi X. ;) Quoto cembruno, è l'unica serie su cui faccio lo schizzinoso, la tua è fantastica e sicuramente fuori dalla bustina è altra cosa, però questa serie la compro solo ""moneta in mano"" complimenti ancora per il nuovo acquisto Sergio
cembruno5500 Inviato 22 Febbraio, 2010 #13 Inviato 22 Febbraio, 2010 (modificato) 130 euro? e chi ve la dà a quel prezzo ed in simile conservazione, è il suo prezzo. Ho in collezione una decina di 2 lire del 11 cinquantenario, alcune periziate FDC (che naturalmente FDC non lo sono minimamente). Stò ancora cercando un FDC come dico io, ma penso che sarà veramente dura. La tua moneta , se verrai a Verona, portala che gli darò un' occhiata insieme agli amici Pino e Riccardo. Modificato 22 Febbraio, 2010 da cembruno5500 Awards
cembruno5500 Inviato 22 Febbraio, 2010 #14 Inviato 22 Febbraio, 2010 Ottima, sfortunatamente non rientrerà nei miei prossimi acquisti.:( Però forse i 10 centesimi arriveranno in tempi brevi, almeno spero.:rolleyes: I colpetti ci sono, purtroppo, comunque un q.FDC/FDC ci stà. Saluti e complimenti, Fuf. Ci penso io se verrai a Verona, prezzo da amico ;) Awards
sesino974 Inviato 22 Febbraio, 2010 #15 Inviato 22 Febbraio, 2010 130 euro? e chi ve la dà a quel prezzo ed in simile conservazione, è il suo prezzo. Ho in collezione una decina di 2 lire del 11 cinquantenario, alcune periziate FDC (che naturalmente FDC non lo sono minimamente). Stò ancora cercando un FDC come dico io, ma penso che sarà veramente dura. La tua moneta , se verrai a Verona, portala che gli darò un' occhiata insieme agli amici Pino e Riccardo. Ho chiesto a Tevere di trovarmi un FDC "reale"" ora capisco perche mi ha detto di mettermi in fila :) ;) Sergio
rickkk Inviato 22 Febbraio, 2010 #16 Inviato 22 Febbraio, 2010 FDC anche secondo me, bell'esemplare Posto la mia per un confronto, FDC di un'asta di Negrini di qualche anno fa
Monetaio Inviato 22 Febbraio, 2010 #17 Inviato 22 Febbraio, 2010 Scusa Rick, ma é + FDC quella Di Athlon :) Awards
cembruno5500 Inviato 22 Febbraio, 2010 #18 Inviato 22 Febbraio, 2010 Beh, cè da dire che sono 2 fotografie molto diverse ;) Awards
cembruno5500 Inviato 22 Febbraio, 2010 #19 Inviato 22 Febbraio, 2010 130 euro? e chi ve la dà a quel prezzo ed in simile conservazione, è il suo prezzo. Ho in collezione una decina di 2 lire del 11 cinquantenario, alcune periziate FDC (che naturalmente FDC non lo sono minimamente). Stò ancora cercando un FDC come dico io, ma penso che sarà veramente dura. La tua moneta , se verrai a Verona, portala che gli darò un' occhiata insieme agli amici Pino e Riccardo. Ho chiesto a Tevere di trovarmi un FDC "reale"" ora capisco perche mi ha detto di mettermi in fila :) ;) Sergio Appunto Sergio, mettiti in coda :D ;) Awards
forza_italia Inviato 22 Febbraio, 2010 #20 Inviato 22 Febbraio, 2010 240 euro non mi sembra un prezzo esagerato, complimenti ancora! ;)
Guest fabrizio.gla Inviato 22 Febbraio, 2010 #21 Inviato 22 Febbraio, 2010 (modificato) Complimenti athlon esemplare bellissimo, difficile da trovare anche così... Anche quella di rickkk... B) Anche io ho contattato Tevere per un FDC, ma risposto di... dimenticarlo. Ciao a tutti, F. Modificato 22 Febbraio, 2010 da fabrizio.gla
athlonx24200 Inviato 22 Febbraio, 2010 Autore #22 Inviato 22 Febbraio, 2010 Grazie a tutti ancora!! la moneta è periziata FDC da Luca Manfredini(amministratore e perito N.I.P. di NLM) Bellissimo anche il tuo esemplare Rickkk!! ;) ;)
MARCO B Inviato 22 Febbraio, 2010 #23 Inviato 22 Febbraio, 2010 130 euro? e chi ve la dà a quel prezzo ed in simile conservazione, è il suo prezzo. Ho in collezione una decina di 2 lire del 11 cinquantenario, alcune periziate FDC (che naturalmente FDC non lo sono minimamente). Stò ancora cercando un FDC come dico io, ma penso che sarà veramente dura. La tua moneta , se verrai a Verona, portala che gli darò un' occhiata insieme agli amici Pino e Riccardo. Portane giu un paio a Verona =) anche io ne stavo cercando una in alta conservazione . . . se hai un buon Fdc te lo comprerei volentieri . . . io ti darò una mano a cercarne uno come dici tu =) Saluti Marco
rickkk Inviato 22 Febbraio, 2010 #24 Inviato 22 Febbraio, 2010 Scusa Rick, ma é + FDC quella Di Athlon :) Senza voler far polemica... mettiamo vicino 2 foto paragonabili... altrimenti fotografo anch'io la moneta sbiega, semibuia e dentro la plastica :) Un FDC di Negrini non so quanto sia discutibile... non che abbondino nelle sue aste ciao
cembruno5500 Inviato 22 Febbraio, 2010 #25 Inviato 22 Febbraio, 2010 130 euro? e chi ve la dà a quel prezzo ed in simile conservazione, è il suo prezzo. Ho in collezione una decina di 2 lire del 11 cinquantenario, alcune periziate FDC (che naturalmente FDC non lo sono minimamente). Stò ancora cercando un FDC come dico io, ma penso che sarà veramente dura. La tua moneta , se verrai a Verona, portala che gli darò un' occhiata insieme agli amici Pino e Riccardo. Portane giu un paio a Verona =) anche io ne stavo cercando una in alta conservazione . . . se hai un buon Fdc te lo comprerei volentieri . . . io ti darò una mano a cercarne uno come dici tu =) Saluti Marco OK, và bene, ti porterò giù un FDC periziato Bazzoni, il migliore che ho. Awards
Risposte migliori