Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativo finlandia 2004

Risposte migliori

oggi ho preso la divisionale Moomin , aggiungendola ad un mio ordine in preparazione.

Pagata 47 , mi sembra buono.

visto che sto cominciando a farmi una divisionale per ogni stato europeo,

mi sono portato avanti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo dimenticato un altro PICCOLO ma fondamentale particolare: questa moneta, ha circolato per davvero... A differenza delle emissioni del lussemburgo che di fatto sono tutte tesaurizzate

quindi del milione di pezzi, ci saranno sicuramente alcuni circolati, alcuni FDC. Mentre dei lussemburghesi ve ne sono solo in FDC.

Di conseguenza più circola la moneta, meno FDC restano, quindi il prezzo sale!

Se le monete sono tesaurizzate (ovvero tutte in mano a commercianti e collezionisti) il numero di pezzi FDC (o meglio, non circolati) rimane costante nel tempo, e quindi il FDC difficilmente si apprezza

aggiungiamoci che è una commemorativa esteticamente bella, che commemora un evento "importante" per tutta l'europa, ossia il suo allargamento a 25 paesi, e che è del primo anno di "istituzione" di tale tipologia (2 euro commemorativi, appunto)

penso che tutto questo, forte del commercio che si sta intrecciando e infittendo su questa moneta, sia tale da non far crollare il mercato, l'interesse e il potenziale investimeno su questo pezzo! ;)

Non dimentichiamo però che la sua tiratura è di 1 mln di pezzi, mentre quella di Lux la metà.

Quanti pezzi sono finiti in circolazione? Azzardo un'ipotesi: la metà! Dunque i due pezzi dovrebbero equivalersi... Per quanto concerne il profilo estetico, la sua bellezza è fuori dubbio!

Sicuramente l'emissione mista ha influito molto sulla reperibilità delle monete in qualità fdc... Tuttavia rimango dell'idea che è molto speculata...: le quotazioni che ha raggiunto le trovo fuori da ogni logica!

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo dimenticato un altro PICCOLO ma fondamentale particolare: questa moneta, ha circolato per davvero... A differenza delle emissioni del lussemburgo che di fatto sono tutte tesaurizzate

quindi del milione di pezzi, ci saranno sicuramente alcuni circolati, alcuni FDC. Mentre dei lussemburghesi ve ne sono solo in FDC.

Di conseguenza più circola la moneta, meno FDC restano, quindi il prezzo sale!

Se le monete sono tesaurizzate (ovvero tutte in mano a commercianti e collezionisti) il numero di pezzi FDC (o meglio, non circolati) rimane costante nel tempo, e quindi il FDC difficilmente si apprezza

aggiungiamoci che è una commemorativa esteticamente bella, che commemora un evento "importante" per tutta l'europa, ossia il suo allargamento a 25 paesi, e che è del primo anno di "istituzione" di tale tipologia (2 euro commemorativi, appunto)

penso che tutto questo, forte del commercio che si sta intrecciando e infittendo su questa moneta, sia tale da non far crollare il mercato, l'interesse e il potenziale investimeno su questo pezzo! wink.gif

Non dimentichiamo però che la sua tiratura è di 1 mln di pezzi, mentre quella di Lux la metà.

Quanti pezzi sono finiti in circolazione? Azzardo un'ipotesi: la metà! Dunque i due pezzi dovrebbero equivalersi... Per quanto concerne il profilo estetico, la sua bellezza è fuori dubbio!

Sicuramente l'emissione mista ha influito molto sulla reperibilità delle monete in qualità fdc... Tuttavia rimango dell'idea che è molto speculata...: le quotazioni che ha raggiunto le trovo fuori da ogni logica!

Questo è il ragionamento che ho fatto anche io, ed infatti sono convinto che la moneta del lussemburgo ( ora è ancora troppo giovane ) ma credo che col tempo si rivaluterà, tuttavia non credo che raggiungera i prezzi della finlandese, anche secondo me troppo speculata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Li ho comprati giusto oggi! :rolleyes: Era la penultima moneta da 2 € CC che mi mancava...

A questo punto svelaci anche l'ultima, e sopratutto con o senza ministati (Vaticano e San Marino)...biggrin.gif

Scommetto 2 Euro sulla Grace Kelly...

Punto anch'io sul 2 euro Grace Kelly

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 anni dopo...

Io ho preso la divisionale mooming e ho tolto la 2 euro in modo da avere la sicurezza del fdc

Io non lo avrei tolto dalla divisionale, perchè il blister ufficiale ne attestava la conservazione fdc ( e l'autenticità ).

Io ebbi l'occasione di potere acquistare a buon prezzo le divisionali, ma non colsi l'occasione....

Tu quanto l'hai pagata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo avrei tolto dalla divisionale, perchè il blister ufficiale ne attestava la conservazione fdc ( e l'autenticità ).

Io ebbi l'occasione di potere acquistare a buon prezzo le divisionali, ma non colsi l'occasione....

Tu quanto l'hai pagata?

l'ho pagata 52 euro.

Secondo me è la soluzione migliore per averla nella collezione.

Per prenderla singolarmente non si spende meno di 40 euro e nella maggior parte dei casi si trovano esemplari non in perfette condizioni, in alcuni casi macchiate e evidentemente pulite e lucidate.

Meglio spendere 10 euro in più ma avere una moneta in perfetto fdc.

Modificato da L'immortale
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho pagata 52 euro.

Secondo me è la soluzione migliore per averla nella collezione.

Per prenderla singolarmente non si spende meno di 40 euro e nella maggior parte dei casi si trovano esemplari non in perfette condizioni, in alcuni casi macchiate e evidentemente pulite e lucidate.

Meglio spendere 10 euro in più ma avere una moneta in perfetto fdc.

Confermo, c'è molto circolato in giro....., e capita anche che lo si faccia passare per fdc 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.