Vai al contenuto
IGNORED

e-mail tarocco dalle pseudo poste

Risposte migliori

Inviato

inoltre ci sono parecchie frasi con errori madornali, non cliccare mai la password altrimenti facciamo la frittata ;)

Awards

Inviato

inoltre ci sono parecchie frasi con errori madornali, non cliccare mai la password altrimenti facciamo la frittata ;)

io non ho sti problemi: non mi arrivano ste mail :blink: boh! me ne sbatto, meglio cosi :) e guy... moglie e buoi dei paesi tuoi! :rolleyes:

Awards

Inviato

io non ho sti problemi: non mi arrivano ste mail

arrivano solo sulla casella email che ho per la postepay (ma ne arrivano parecchie!), le altre caselle di posta sono "filtrate" e passa quasi nulla !

Inviato

Ma cliccando sull' indirizzo email di [email protected] il messaggio parte veramente verso @poste.it oppure è indirizzato ad altri? ;)

Inviato

Ma cliccando sull' indirizzo email di [email protected] il messaggio parte veramente verso @poste.it oppure è indirizzato ad altri? ;)

Eh eh bella domanda! Diciamo però che il primo "barbatrucco" è far apparire la email come proveniente da [email protected] .. celando [email protected] non saprei dirti !

L'indirizzo email sembra appunto tizio.caio... se decido di allertare l'utente lo faccio da un email temporanea, non certo dalla mia vera !

Inviato (modificato)

L'indirizzo email sembra appunto tizio.caio... se decido di allertare l'utente lo faccio da un email temporanea, non certo dalla mia vera !

L'essersi fatto "infinocchiare" i punti al Texas H. su Facebook.......insegna! :lol: :lol: :lol:

Cmq questa email da poste.it è ben strana. Solitamente c'è sempre un qualcosa che non torna tipo @e-poste.it oppure @leposte.it e indirizzi molto simili che possono trarre in inganno!

Modificato da wuby2007

Inviato (modificato)

L'essersi fatto "infinocchiare" i punti al Texas H. su Facebook.......insegna! :lol: :lol: :lol:

Qui ci sono i soldi veri !! Sto più attento !! :) :)

E poi come insegnava il buon Uncle Scrooge (vedi il mio avatar) diffido sempre dai soldi troppo facili e/o regalati !!

Cmq questa email da poste.it è ben strana. Solitamente c'è sempre un qualcosa che non torna tipo @e-poste.it oppure @leposte.it e indirizzi molto simili che possono trarre in inganno!

..non so a me l'imbroglio sembra legato al fatto che il mittente nella homepage delle mail in arrivo è bpol@poste e poi in realtà è un altro (tizo.caio@poste)... anche perchè la trappola è sul link contenuto nella mail e non sull'eventuale risposta all'email.. boh !!

La cosa triste è che il sito delle poste fornisce solo un numero verde e non un indirizzo a cui forwardare le mail di phishing (non posso neanche definirle "sospette" perchè sono proprio palesi) :( :( !

Modificato da Guysimpsons

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.