Vai al contenuto
IGNORED

Cosa state leggendo?

DragoDormiente

Risposte migliori

• 2 mesi dopo...

Lontani i tempi in cui mi dedicavo al Pendolo di Foucault (che mi è molto piaciuto), questa sera inizierò Il re dei giochi, di Marco Malvaldi, edito da Sellerio, regalatomi a Natale. Tra il Pendolo e il libro odierno però ho letto anche Siddartha, di Hermann Hesse, che ho trovato piuttosto deludente a fronte delle aspettative gonfiate dalla grande fama di cui questo libro gode, soprattutto nel pubblico giovane, ed il primo volume della serie La Spada della Verità, di Terry Goodkind, edito da Fanucci, opera fantasy (sword & sorcery) considerata tra i migliori prodotti del dopo Tolkien, libro godibile e di facile lettura (anche se tradotto malissimo e pieno di errori anche ortografici), del quale non mancherò di leggere il seguito (i volumi della saga sono ben 11!); di questa saga è stata fatta una parziale e omonima trasposizione televisiva (dei primi due volumi; prodotta da ABC, in onda sulla tv satellitare anche in italia).

Qui qualche informazione in più:

http://it.wikipedia.org/wiki/Siddharta_(libro)

http://it.wikipedia.org/wiki/La_spada_della_verit%C3%A0

E voi cosa state leggendo?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se hai visto il film. Ma ti consiglio vivamente il libro

Chuck palahniuk - Fight Club davvero un gran bel libro.

Se invece ti interessano letture un pò più pesanti sul fantasy : L ultima profezia del mondo degli uomini - Silvana De Mari

Se invece vuoi piangere: Morte di un supereroe - Anthony Mc Carten

Questi sono alcuni dei libri che ho finito di leggere nell ultimo periodo.Però va molto a gusti.

Per esempio mi hanno consigliato di leggere: Il lercio - Irvine Welsh pkè ha un linguaggio molto particolare fuori dal comune che cattura molto i giovani... io lo trovo molto pesante in più punti i miei amici molto scorrevole.

Tutto relativo =)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 mesi dopo...

Salute ho finito di leggere "Il Denaro Tornese nell'Italia Meridionale"di Davide Fabrizi

ed ora sto leggendo"Il Denaro Tornese nella Grecia franca"di Roberto Cecchinato.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sto leggendo il libro di R. Bradbury "Le cronache marziane", fatto di poetiche riflessioni sull'uomo in chiave fantascientifica.

Prima é stata la volta del saggio di Arrigo Petacco "Quelli che dissero di no", sui prigionieri "non collaborazionisti" a seguito dell'8 settembre, che a mio dire lascia il tempo che trova, e dei fantastici libri di Joseph Roth "La marcia di Radetzky" e "La Cripta dei Cappuccini" sulla dissoluzione della Monarchia Austroungarica vista con gli occhi della nobile famiglia dei Trotta.

Il primo devo dire un po' prolisso, ma il secondo, in specie la seconda parte, davvero toccante e, nella sua drammaticità, finanche divertente.

Non son letture facili, ma meritano attenzione per la particolare prospettiva con cui trattano il tema di fine di un mondo, che si evince anche in un altro brevisimo racconto di Roth, "Il busto dell'Imperatore".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo "Finanzcapitalismo" di Luciano Gallino, professore emerito dell'Università di Torino.

Mi aiuta a capire qualcosa su questa crisi che stiamo vivendo e sui personaggi - non sempre limpidi - che si muovono in essa, con i più diversi ruoli.

(Qui habet aures...) :mega_shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo negli ultimi tempi non ho avuto molto tempo per leggere. Ho ripreso un libro che comprai un paio di mesi fa: Pio IX l'ultimo Papa Re di Andrea Tornielli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.