Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti ho acquistato oggi questa moneta da 20 cent. di Vittorio Emanuele III del 1909 . Facendo delle sempilci ricerche su internet ho scoperto che alcune raggiungono prezzi elevati a causa della loro rarità o qualità della moneta . Voi cosa ne pensate ? In che scala cataloghereste la mia 20 lire ?? Grazie

post-19926-1266768933,32_thumb.jpg

post-19926-1266768943,19_thumb.jpg

Inviato

20 Centesimi e non 20 lire ;)

Spero che non te l' abbiano fatta pagare troppo, perchè da quel che vedo, non mi sembra in alta conservazione.

Awards

Inviato

Direi che un BB+, spero che non ti abbiano chiesto più di qualche euro. Inoltre hai anche sbagliato sezione.

Saluti,

Fuf.

Inviato

Per me non supera il BB.

Per quanto riguarda il valore concordo con gli altri!

Ho chiesto lo spostamento della discussione! ;)

Inviato

Grazie a tutti ! Scusate se ho sbagliato la sezione . Comunque la moneta l'ho pagata poco piu di 50 cent. ! Arrisentirci e grazie !!

Inviato

Sì, per 50 cent va bene.

Saluti,

Fuf.

Inviato

E' un prezzo giusto per un pezzo da studio! ;)

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Mi sto sbagliando o è una una replica? (C'è la R e io non me ne intendo non mordetemi)

Modificato da bomba-bum-bom

Inviato

Mi sto sbagliando o è una una replica? (C'è la R e io non me ne intendo non mordetemi)

La R è il segno di zecca di Roma, assolutamente normale sulle monete del regno d'Italia.

Non è invece normale trovarla su altri tipi di monete, nella fattispecie antiche (dove i segni di zecca erano ben diversi), e quando su qusto tipo di monete si trova una piccola R siamo sicuramente davanti ad una riproduzione moderna da merendina o dolciume similare.

Inviato

Ah capisco.. no perchè anch'io ho questa moneta ma è senza R .. non ricordo bene devo ricontrollare ma mi pare fosse senza R ma nulla di confermato.

Inviato

Moneta molto comune! 3 euro in bb e 30 spl... altro discorso per 1919 ma niente di particolarmente irraggiungibile...

Inviato

una curiosità: cosa vuol dire che l'hai pagata poco più di 50 cent? 52,53 centesimi?

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.