Vai al contenuto
IGNORED

Premio internazionale " Coin of the year"

Risposte migliori

In alto a sinistra c'e una casella "Contact Information" .Vogliono nome e indirizzo e-Mail .

Chiedete ,per esempio, quanto costa un Gengis Khan , (riferimenti nella casella Products , Coins , Commemorative, , spese di invio comprese. Modo di pagamento.

Tutto in Inglese, a meno che non conosciate il Kazako.......

Auguri.

Io colleziono medioevali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sbagli

E dunque se acquisto una moneta da 100 tenge quanto me la fanno pagare?

Boh? Se acquisti una moneta da 2 euro in FDC, mica la paghi 2 euro...

Presumo il contenuto dell'argento e basta visto il valore nullo (per noi).

Non ne sarei così sicuro

A proposito, ma quanti sono 100 tenge in Kazakistan? Qual è il loro potere d'acquisto?

Beh, mi riferivo al fatto che se compro una moneta da, per esempio, 5 Euro Austriaca alla fonte la posso pagare anche 20, ossia 4 volte il suo valore, in Kazakistan se vendono al corrispettivo in Euro (mettiamo 40 Euro) la fanno pagare 8044 Tenge, quando ne vale 100. Oltretutto la moneta più alta emessa è di norma 5000 Tenge (24€, considerata moneta da investimento), apparte un 50.000 Tenge (248€) nel 2008.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io la possiedo ed è molto bella, sia dal punto di vista del conio che dal punto di vista artistico.

Fa parte di un dittico, per ora, dedicato ai grandi condottieri con origini kazake (più o meno rolleyes.gifrolleyes.gifrolleyes.gif ). L'altra è dedicata ad Attila wink.gif

Posso chiederti se acquisti direttamente dalla zecca?

Non mi sembra ci sia un grandissimo mercato di queste monete in Italia, almeno dal rapido giro che ho fatto sul web.....

No ho acquistato su ebay sad.gif

Ah, ok. Mi domandavo se ci fosse un risparmio acquistando alla zecca, visto i prezzi abbastanza variabili che circolano dai venditori internazionali... (addirittura un kazako la vende sopra i 100€)

Sulla baia poi ho sempre e solo dato fiducia ai venditori "nostrani", a parte gli acquisti diretti dalle zecche.

Magari la cercherò a Verona, se sarà a prezzi abbordabili; certo sapere il prezzo praticato in origine sarebbe un buon punto di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto finalmente le candidate al premio.

Trattasi di monete del 2008.

L'unica italiana candidata tra le varie categorie (se gli occhi non mi hanno ingannato)

sarebbe stata il 5 Euro per la commemorazione del 60° anno della Costituzione.

Tra le italiane sicuramente potevano essercene di migliori per il 2008.

Sicuramente, tra tutte le candidate, ce n'erano tantissime di peggiori!

De gustibus! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io la possiedo ed è molto bella, sia dal punto di vista del conio che dal punto di vista artistico.

Fa parte di un dittico, per ora, dedicato ai grandi condottieri con origini kazake (più o meno rolleyes.gifrolleyes.gifrolleyes.gif ). L'altra è dedicata ad Attila wink.gif

Non mi sembra ci sia un grandissimo mercato di queste monete in Italia, almeno dal rapido giro che ho fatto sul web.....

Ah, ok. Mi domandavo se ci fosse un risparmio acquistando alla zecca, visto i prezzi abbastanza variabili che circolano dai venditori internazionali... (addirittura un kazako la vende sopra i 100€)

Sulla baia poi ho sempre e solo dato fiducia ai venditori "nostrani", a parte gli acquisti diretti dalle zecche.

Magari la cercherò a Verona, se sarà a prezzi abbordabili; certo sapere il prezzo praticato in origine sarebbe un buon punto di partenza.

Ecco la moneta vincitrice!

Coin of the Year Award Winner - Genghis Khan Silver Proof Coin

Se sei interessato all'acquisto, quì la vendono.

http://www.shopnumis...r-proof-coin/27

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco la moneta vincitrice!

Coin of the Year Award Winner - Genghis Khan Silver Proof Coin

Se sei interessato all'acquisto, quì la vendono.

http://www.shopnumis...r-proof-coin/27

Bella moneta

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena processato l'acquisto per la moneta kazaka Gengis Khan :D

Se qualcuno è interessato all'informazione l'ho pagata 33,5 eur + 8 di spedizione (arriva da un powerseller ebay tedesco)

Le caratteristiche della moneta sono

Type: Silver

Finish: Proof

Purity: 0.9250

Diameter: 38.61mm

Weight: 31.10g

Mintage: 13,000

Face Value: 100 Tenge

quando mi arriva vi postero' la mia impressione... speriamo che sia una bella moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno è interessato all'informazione l'ho pagata 33,5 eur + 8 di spedizione (arriva da un powerseller ebay tedesco)

quando mi arriva vi postero' la mia impressione... speriamo che sia una bella moneta!

Il costo è ottimo, ora ti tocca prendere l'emissione del 2009 che riguarda Attila :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non tentarmi .. se mi piacerà il Gengis Khan non escludo che prendero' anche l' Attila :D

certo che quella col faccione di Attila è molto più brutta e dubito che vincerà

il premio l'anno prossimo ... :D !

Il costo è ottimo, ora ti tocca prendere l'emissione del 2009 che riguarda Attila :D

post-19380-1268083596,97_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non tentarmi .. se mi piacerà il Gengis Khan non escludo che prendero' anche l' Attila :D

certo che quella col faccione di Attila è molto più brutta e dubito che vincerà

il premio l'anno prossimo ... :D !

Non sono io che ti tento, le monete sono come le ciliege...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

oggi mi è arrivato il Gengis Khan... :D

che dire, è altamente spettacolare , molto dettagliata e su entrambi i lati ottimo disegno .

!non è certo un caso se ha vinto il premio!

unico rammarico è che mi è arrivata solo in oblo' ma senza cofanetto .

Probabilmente è la stessa zecca kazaka che le vende senza il cofanetto, dovro' vedere di comprarmi un

cofanetto vuoto per riporre la moneta.

in definitiva ve la consiglio vivamente. E' una moneta molto bella e costa poco , cosa volete di più??

.. temo che mi toccherà prendere anche Attila the Hun :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

retro. nella seconda moneta della serie ,quella di attila, il retro è diverso , c'è sempre un condottiero a cavallo con

un arco ma in una posizione leggermente diversa

post-19380-1269677753,54_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, per chi l'ha comprata direttamente dal sito della zecca, come ha fatto?

E il prezzo definitivo comprese le spese di spedizione per l'Italia, 41,50 euro, quindi?

Il pacco è ok?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

retro. nella seconda moneta della serie ,quella di attila, il retro è diverso , c'è sempre un condottiero a cavallo con

un arco ma in una posizione leggermente diversa

Bellissima! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si confermo zecca polacca

Non vorrei dire una sciocchezza ma credo che entrambe le monete siano coniate nella Zecca Polacca e non in quella Kazaka, come riportato in

http://www.monetownik.pl/go/_info/?user_id=KAZCHINGIZ〈=en

forse per tale ragione nel sito della zecca kazaka ci sono poche informazioni sull'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.