Vai al contenuto
IGNORED

Banconote euro "consecutive"

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, stamattina mi sono alzato e dovevo fare benzina e ho prelevato 30€.

Naturlamente ho controllato che banconote sono uscite dal bancomat ed erano 3 banconote da 10€ greche stampate in grecia.

Ho guardato un attimo i numeri di serie e in particolare sono

Y 55310153743

Y 55310153752

Y 55310153761

se prendiamo il primo (o l'ultimo è uguale) e si fanno i soliti test di controllo ovvero tolgo Y metto 35 al suo posto tolgo l'ultimo numero e calcolo il resto risulta

355531015374 MOD 9 = 6

6-9= 3 (in valore assoluto ovviamente) ed è il numero di controllo

ma se si lavora a modulo 9, la banconota seguente è per forza la ....52, e poi la 61

L'unico dubbio sulla 70 e 79, il resto è lo stesso è 0 ma 70 non va bene (0-9=9) quindi la serie passa a ...79

Le mie considerazioni sono giuste?

ps per tutti quelli che mi chiederanno cosa mi interessa avere € consucutivi rispondo gia che è solo una curiosita eh eh

Ciao!

Inviato

Non è che la benzina, invece di metterla in macchina l'hai bevuta :lol:

petronius :)

Inviato

Ho guardato un attimo i numeri di serie e in particolare sono

Y 55310153743

Y 55310153752

Y 55310153761

Si sono consecutive!

Da una banconota all'altra si aggiunge "9" (per gli interessati delle curiosità dei numeri di serie delle banconote euro nella sezione cartamoneta ci sono diverse discussioni a riguardo)

Inviato

Certo che le banconote sono consecutive. L'ultimo numero è solo di controllo. Per cui le ultime due cifre delle tre banconote sono in sequenza.

Inviato (modificato)

Ho sniffato un po' di fumi di benzina, però solo V-Power!

Modificato da kame_84

Inviato

Ho sniffato un po' di fumi di benzina, però solo V-Power!

Adesso è tutto chiaro :lol:

ciao.

petronius :)

Inviato

Certo che le banconote sono consecutive. L'ultimo numero è solo di controllo. Per cui le ultime due cifre delle tre banconote sono in sequenza.

Giusto...quindi nell'euro si leva l'ultima cifra?

Perchè ho aperto un post dove ho trovato 2 banconote in FDS RADAR...sono favolose :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.