Vai al contenuto
IGNORED

vespasiano

baiocco

Risposte migliori

Caro baiocco,

che dire? un tondello troppo perfetto per essere vero ed una conservazione che, se fosse vera.........!? :blink: a mio parere siamo di fronte ad una bella riproduzione. Comunque, non si potrebbe vedere anche il rovescio? :blink:

petronius

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta è senzaltro autentica ed in conservazione Eccellente, bisogna vedere se la foto messa da Baiocco si riferisce proprio alla sua moneta o ad una simile presa dal web poichè la stessa la trovi a questo indirizzoImpero romano-galleria iconografica di Adamaney, cliccando sul nome Vespasiano che trovate nell'elenco a sinistra, con la seguente dicitura:

VESPASIANO

Titus Flavius Sabinus Vespasianus

01/07/69* - 24/06/79

* = Riconoscimento dell'esercito

Modificato da centurioneamico
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, mi sa proprio che stavolta ho preso la cantonata :( ma la moneta mi sembrava troppo bella per essere vera e, soprattutto, per essere stata trovata tra le vecchie cose del nonno.

Io non ho mai avuto di queste fortune!! :o

A questo punto inviterei baiocco :ph34r: a farsi vivo.

Ciao.

Petronius

Link al commento
Condividi su altri siti

no no....la foto nn è quella della moneta che ho io....la foto l'ho presa da un sito web

Comunque temo che tutte le monete che ho trovato siano delle riproduzioni dopo che ho scoperto che le monetine da tre baiocchi che avevo sempre trovato tra le cose del nonno non son altro che copie che regalavan anni fa con la nutella...

...sapete se regalavan anche monete romane e greche con la nutella? perchè ho anche due monete che a guardarle sembran dell'antica grecia ma il fatto di averne addirittura due identiche....insomma mi fa pensare male....eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.