Vai al contenuto
IGNORED

Sto impazzendo.

Risposte migliori

Inviato

mai fumato in via mia ed ho 60 anni suonati!

ma ne ho comprato di monetine, in questo "breve" quarantennio, tante che non ricordo più quando ho incominciato con questo vizio di "comperare Vaticano, (ma proprio vecchie) e altre dal mondo.

purtroppo sempre di quel periodo non trovo più le figurine del Libro Cuore a cui ero tanto affezionato.

auguri e buona collezione.

il nocerino

Inviato

cerca di resistere!!! ;) ;)

io ho provato a fumare sai in gruppo con gli amici,nei locali, in discoteca. quando ero in età adolescenziale si fumava più per farsi notare che per vizio, ti dava un senso di grandezza, maggiore età, senza sapere che cascandoci crea dipendenza e rischi annessi.

Adesso a 30 anni sono contento di non esserci "cascato" e mi da fastidio quando qualcuno mi fuma accanto.

Tutti i miei amici del vecchio gruppo continuano a fumare e adesso ne sono pentiti... :( :(

non mollare, resisti!!! :rolleyes: :rolleyes:

Inviato

Adesso a 30 anni sono contento di non esserci "cascato" e mi da fastidio quando qualcuno mi fuma accanto.

Già, anche io odio quell' odoraccio.<_<

Saluti,

Fuf.

Inviato

Tengo duro ragà sto resistendo senza sforzi :D Ma tecnicamente la dipendenza fisica dopo quando tempo scompare di norma?? (quella mentale è soggettiva... certa gente non fuma da anni e ne ha ancora voglia...)

Inviato

Tengo duro ragà sto resistendo senza sforzi :D Ma tecnicamente la dipendenza fisica dopo quando tempo scompare di norma?? (quella mentale è soggettiva... certa gente non fuma da anni e ne ha ancora voglia...)

Diciamo che i primi 3 mesi sono i peggiori, poi pian piano le "sogni" sempre di meno.

Forza, non perderti di coraggio, ce la puoi fare. Giò :)

Awards

Inviato

Mi mancano ancora: Orecchino, Ipnosi e la new entry....la sigarette elettrica!

L'unica sigaretta elettrica che funziona è quella a 12.000 volts. :P

Non ti serve nulla mio caro Wuby, devi solo decidere davvero di smettere, non serve altro.

Sacrosanto, Giovanna, Sacrosanto !

L'unica vera molla che ha successo è la pura forza di volontà.

Ho smesso il 12 Giugno 2002, dopo una ventina d'anni di "carriera", e ancora festeggio ogni anno quella data.

Bisogna cogliere al balzo le opportunità della vita, come approfittare di una brutta tracheite o del fatto che tua moglie apetta un bambino o di un periodo in cui si viaggia molto e si vive praticamente solo in ambienti dove è vietato fumare.

E poi occorre odiare il pacchetto... Ricordo ancora che quando smisi il pacchetto l'avevo appena aperto, ma l'ho preso e l'ho buttato, così com'era. Inutile imporsi di diminuire gradualmente o seguire tabelle. E' una violenza apparente ma è l'unica strada : uccidere la sigaretta con un colpo secco, prima che lei uccida te.

Prima quando andavo alle serate nei locali fumavo come un dannato invece stasera senza il minimo sforzo me ne sono fregato e non ho fatto nemmeno mezzo tiro, anzi ti dirò che a vedere la gente fumare mi ha fatto pure schifo anzichè farmi venire la voglia :D :D

Grande Francesco ! Sei sulla strada giusta ! Tieni duro perchè quando inizia a darti fastidio il fumo altrui è un ottimo segnale. Io non sopporto più nemmeno l'odore che altri non sentono, tipo quando qualcuno fuma alla finestra, sebbene si trovi in un'altra stanza e con la porta chiusa. ;)

Inviato

Lunedi 1 Marzo, sesto anniversario senza fumo, ancora pochi giorni e mi accenderò sei candeline su un bignè di San Giuseppe gigante :P :P :P :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciaoo, continua così, ce la farai, tranquillo. Giò :)

Awards

Inviato

Giò la prox volta che ci vediamo ti faccio fare ualche tiro ad un........toscano :P

Inviato

Giò la prox volta che ci vediamo ti faccio fare ualche tiro ad un........toscano :P

Ahia Liutprand, prendendo le tue stesse parole, nessuno è perfetto.:P

Saluti.

Fuf.

Inviato

Azz, non pensavo di esserti così antipatica, me voi fà morì :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Oltretutto in questi giorni ho una bronchite micidiale e sto prendendo gli antibiotici, sempre grazie alle sigarette questo, ormai è cronica per me e basta un colpo d'aria per far si che io non respiri più.

Medita Liutprand, smetti di fumare anche tu, dammi retta, vedrai che ne acquisterai di salute, fiato e ......voglia di vivere.

Buon week-end a tutti. Giò

P.S.- Liutprand, dai uno sguardo insegnalazioni, forse c'è un mio post che ti può interessare :P :D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.