Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Ho bisogno di aiuto per questo bronzo (pesa 8,8 g. e misura 21-22mm) che credo sia di Augusto, Palermo. Al D. vedo Augusto a testa nuda, e la legenda retrograda: PANORMI-...UM (?). Al R. una testa di donna, mi pare velata, e la legenda. AUGU... Ma è una donna della famiglia Giulia o una dea?

post-4948-1266328845,54_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Rovescio. Cercando sul Cohen on-line, risulta la n° 5 per "Augusto e Livia", con scritta PANORMITANORUM. Mi date per favore l'RPC?

post-4948-1266328940,84_thumb.jpg

Modificato da gpittini

Inviato (modificato)

Tiberio con Julia augusta ( Livia?)

RPC 642.28 (this coin); SNG Copenhagen 562. Near VF, green patina, light overall roughness.

questo è quello che o trovato, ma ora confronto RPC

Roberto

Panormus

confermo numero 642, ma non so cosa significa il .28 che non è presente nel RPC comunque la da come incerta sia come Tiberio? che come Livia?

Modificato da AlfaOmega

Inviato

L'esemplare n. 28 è uno dei 34 repertoriati dall'RPC.

In particolare RPC 642.28 = Private Collection PV, Paris

Luigi

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Luigi un'altra cosa imparata.

Roberto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.