Vai al contenuto
IGNORED

Qualcuno ha mai speso le monete della vostra collezione?

Risposte migliori

Leggendo qui e pure L'osservatorio rarità,mi sono chiesto se fosse il caso di creare un topic su quale sia la moneta di maggior prestigio ricevuta dalla normale circolazione.

Da contraltare a questo simpatico topic sulle "sciagure"!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 72
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• sagida

7

• Mirko8710

6

• chellow

5

• cig

4

Utenti più attivi in questa discussione

Ne hai 5 tutte uguali di cosa ti lamenti?? Monete da 2 Euro commemorative Germania 2006 Holstentor bash.gifaug.gifaug.gifm249.gifm249.giflaugh.gifbash.gifdiablo.gif

Mai frase fu più azzeccata...:lol: Me lo disse anche a me la mia ragazza quando mi vide comprare una serie commemorativa tedesca...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche a me non è mai successo, primo perchè tutte le monete della mia collezione le tengo dentro raccoglitori anche se in un luogo comune con altre cose, ma sapendo cosa contengono nessuno osa toccarli o aprirli, due perchè tutte le doppie le tengo ordinate per nazione in sacchetti dentro ad una scatola da scarpe ed anche li tutti sanno che da li non si preleva nulla. Insomma con una buona informazione e con una condotta ordinata, si possono evitare incidenti di percorso sempre se si hanno vicino persone responsabili. E' chiaro se se si ha a che fare con il fratello o il bambino che usa le monete per la sala giochi e le macchinette o altre cose simili, bisogna prestare ancora più attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me non è mai successo, primo perchè tutte le monete della mia collezione le tengo dentro raccoglitori anche se in un luogo comune con altre cose, ma sapendo cosa contengono nessuno osa toccarli o aprirli, due perchè tutte le doppie le tengo ordinate per nazione in sacchetti dentro ad una scatola da scarpe ed anche li tutti sanno che da li non si preleva nulla. Insomma con una buona informazione e con una condotta ordinata, si possono evitare incidenti di percorso sempre se si hanno vicino persone responsabili. E' chiaro se se si ha a che fare con il fratello o il bambino che usa le monete per la sala giochi e le macchinette o altre cose simili, bisogna prestare ancora più attenzione.

Sono d'accordo con te: maggiore cura si ha nel conservare una collezione e minore sarà il rischio di avere dei pezzi "misteriosamente" scomparsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una sorella testa di c°°°o che ogni tanto me li spende per dispetto,tra cui il 2 euro austria cc 2006 che non trovo più da 3 anni <_< .Poi mi spese il 50 centesimi italia falso che trovai la mattina e alle 14 era già al mc donald's ;) .Poi chissà quante altre mi spese che non ricordo <_<

Anche io spendevo le monete tra cui anche le non doppie e chissà quante rarità visto che non guardavo gli anni :( .Per fortuna adesso non le spendo + :) .

ma la cosa peggiore è sapere che un parente ti trova monete rare e le da via come resto,dimenticandosi e poi venirti a dire che era un euro con uno stemma e scritto san marino :angry: .

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una sorella testa di c°°°o che ogni tanto me li spende per dispetto,tra cui il 2 euro austria cc 2006 che non trovo più da 3 anni <_< .Poi mi spese il 50 centesimi italia falso che trovai la mattina e alle 14 era già al mc donald's ;) .Poi chissà quante altre mi spese che non ricordo <_<

Mai sentito parlare di lucchetti ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

...

ma la cosa peggiore è sapere che un parente ti trova monete rare e le da via come resto,dimenticandosi e poi venirti a dire che era un euro con uno stemma e scritto san marino :angry: .

è la stessa cosa che è successa con mio zio, che vive dalle parti di Rimini; l'anno scorso mi ha detto: "ho trovato delle monete in Euro di San Marino!"... forse si trattava di un pezzo da 2 Euro e/o uno da 50 Cent... fatto stà che, al momento di darmele, ha cercato nella cassa della pizzeria che gestisce e... niente! Non c'erano più! Forse mia zia le aveva usate per dare i resti ai clienti! :angry:

Comunque, grazie a loro, qualche tempo fa sono comunque riuscito a trovare altre monete interessanti... :)

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una sorella testa di c°°°o che ogni tanto me li spende per dispetto,tra cui il 2 euro austria cc 2006 che non trovo più da 3 anni <_<

Wow, tua sorella deve avere poteri speciali, riesce a spendere monete che non esistono....:lol: :lol: :D Mettile a lucchetto come ha detto cig...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una volta ho trovato un euro del 2006, fior di conio e senza firma dell'incisore.

Ero a casa della mia ragazza ed ho poggiato la moneta sullo scaffale della sua camera. Aimhè mi dimenticai di prenderla ed il giorno dopo quando tornai a casa della mia ragazza seppi che il fratello l'aveva presa perchè gli serviva una moneta da un euro ed in casa non ve ne erano altre. Che sfiga!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una sorella testa di c°°°o che ogni tanto me li spende per dispetto,tra cui il 2 euro austria cc 2006 che non trovo più da 3 anni dry.gif

Wow, tua sorella deve avere poteri speciali, riesce a spendere monete che non esistono....laugh.giflaugh.gifbiggrin.gif Mettile a lucchetto come ha detto cig...

Come non esistono?? ohmy.gifScusa Mirko ma il 2 euro austriaco del 2006 è stato emesso in tiratura di 2.300.000 circolanti, è quello del 2005 e 2007 che non esiste, se non come commemorativo ovviamente.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io ho una sorella testa di c°°°o che ogni tanto me li spende per dispetto,tra cui il 2 euro austria cc 2006 che non trovo più da 3 anni dry.gif

Wow, tua sorella deve avere poteri speciali, riesce a spendere monete che non esistono....laugh.giflaugh.gifbiggrin.gif Mettile a lucchetto come ha detto cig...

Come non esistono?? ohmy.gifScusa Mirko ma il 2 euro austriaco del 2006 è stato emesso in tiratura di 2.300.000 circolanti, è quello del 2005 e 2007 che non esiste, se non come commemorativo ovviamente.

Valerio parla del 2€ commemorativo del 2005, sicuramente parla di questo perché nel 2006 non hanno emesso nessuna commemorativa austriaca

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una sorella testa di c°°°o che ogni tanto me li spende per dispetto, [...]

Un conto è farlo "inconsapevolmente", senza saperlo; un altro è farlo per dispetto... :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una sorella testa di c°°°o che ogni tanto me li spende per dispetto, [...]

Un conto è farlo "inconsapevolmente", senza saperlo; un altro è farlo per dispetto... :bash:

si scusate 2005 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,la mia ragazza inizialmente cio' che trovava lo spendeva senza ritegno....poi con il passare del tempo,e' diventata una 'maniaca'!

mi porta di tutto,monete mondiali e 2 €.grazie a lei mi ritrovo con un po' di 2 eurozzi(tutti i 2 e commemorativi tedeschi )ieri sera mi ha detto che ha trovato il 2 € 20010 hamburg tedesco,in piu' il 2 euro emu.in somma mi aiuta molto.

come lasciare un tesoro come lei :)))))))))))))))))))))))))))))))))))))

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

:D :D Se vuoi lo conio io il 2€ Austriaco 2006 CC...non avevi letto attentamente Euripe...:lol: tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

però ricordo che molti anni fa mia madre ha dato fuoco mio numero 1 di Dylan Dog perché, al momento, non aveva carta per avviare il fuoco nel camino.... sad.gif

Noooooooo !!!! sacrilegio, ha scelto proprio il numero più raro :cry:

Se l'avessero fatto con i miei Alan Ford, mi sarei dato fuoco anch'io!

Link al commento
Condividi su altri siti

biggrin.gifbiggrin.gif Se vuoi lo conio io il 2€ Austriaco 2006 CC...non avevi letto attentamente Euripe ...laugh.giftongue.gif

Avevo focalizzato la mia attenzione solo sul millesimo 2006, credendo che l'amico in questione collezionasse tutte le monete da 2 euro, e non solo le commemorative. tongue.giftongue.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:P e com'è il 2 euro 20010 tedesco???? :P :D :P :D :P

beh per vedrerlo dovremo aspettare solo 18 mila anni :rolleyes: :rolleyes:

e cosa vuoi che sia ?

più o meno è lo stesso tempo medio delle ultime emissioni italiane... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosa vuoi che sia ?

Ciò mi solleva, vuol dire che non sono l' unico a cercarle ancora !!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosa vuoi che sia ?

Ciò mi solleva, vuol dire che non sono l' unico a cercarle ancora !!!!!!!!!!

no no, non sei di certo l'unico!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

quest'estate in grecia per 2 volte mi è capitata la commemorativa delle olimpiadi e tutte e due le volte mia moglie l'ha spesa senza nemmeno accorgersene.... :(

Modificato da johndoe
Link al commento
Condividi su altri siti

quest'estate in grecia per 2 volte mi è capitata la commemorativa delle olimpiadi e tutte e due le volte mia moglie l'ha spesa senza nemmeno accorgersene.... :(

Ti consiglio di divorziare :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di divorziare :D :D

magari :lol: :lol:

a parte gli scherzi: si deve essere sentita davvero in colpa perchè da allora tutte le monete che non sono euro italiani standard le conserve e me le fa vedere.

addirittura oggi mi ha chiamato per chiedermi se tenere 50c portoghesi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.