Vai al contenuto
IGNORED

Qualcuno ha mai speso le monete della vostra collezione?

Risposte migliori

Io sinceramente è un pezzetto che ho perso l'abitudine di controllare le monete...chissà cosa mi è passato tra le mani ultimamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 72
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• sagida

7

• Mirko8710

6

• chellow

5

• cig

4

Utenti più attivi in questa discussione

Io sinceramente è un pezzetto che ho perso l'abitudine di controllare le monete...chissà cosa mi è passato tra le mani ultimamente!

:o sarà che ho cominciato da poco, ma io rompo le scatole a tutti: parenti, amici, negozianti.

addirittura in cassa ai supermercati guardo se vedo qualcosa di interessante ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai, mai e poi mai! Ho la fortuna di ricordarmelo alla perfezione se ho nel portafogli qualche moneta che mi manca...

Link al commento
Condividi su altri siti

:o sarà che ho cominciato da poco, ma io rompo le scatole a tutti: parenti, amici, negozianti.

addirittura in cassa ai supermercati guardo se vedo qualcosa di interessante ;)

Si si, beh anch'io all'inizio ero assillante con tutti per vedere se avevano monete che mi mancavano...ora che la mia collezione è praticamente completa però non posso più provare la soddisfazione di trovare una moneta che mi manca...Anche se ricordo il giorno che la macchinetta del caffè mi ha dato come resto 5 cent finlandesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, beh anch'io all'inizio ero assillante con tutti per vedere se avevano monete che mi mancavano...ora che la mia collezione è praticamente completa però non posso più provare la soddisfazione di trovare una moneta che mi manca...Anche se ricordo il giorno che la macchinetta del caffè mi ha dato come resto 5 cent finlandesi!

quelle si che sono delle belle sorprese :)

al momenot non mi sono ancora successe, ma spero sempre... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle si che sono delle belle sorprese :)

al momenot non mi sono ancora successe, ma spero sempre... ;)

Certo...Anche se ormai sono passati più di sei anni ricordo ancora lo stupore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi è capitato mia sorella mi ha speso 1 euro belgio preso dal mio raccoglitore,sono stato due giorni a cercarlo e poi quando mia soralla ha "confessato" ci sono rimasto malissimo :( :( :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho speso tutti i miei 2CC TDR e una buona parte degli EMU perché per una scelta errata su come conservarli si erano un po' rovinati. Ovviamente in confronto alle monete in circolazione risplendevano! Per lo stesso motivo ho anche speso seriette intere tra cui Slovenia, Malta e Cipro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho speso tutti i miei 2CC TDR e una buona parte degli EMU perché per una scelta errata su come conservarli si erano un po' rovinati. Ovviamente in confronto alle monete in circolazione risplendevano! Per lo stesso motivo ho anche speso seriette intere tra cui Slovenia, Malta e Cipro.

Hai speso anche il TdR sloveno?? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho speso tutti i miei 2CC TDR e una buona parte degli EMU perché per una scelta errata su come conservarli si erano un po' rovinati.

Le mie commemorative tedesche del 2006 molto probabilmente faranno la stessa fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene sì! Anche la Slovenia è in circolazione...

mega_shok.gifcrazy.gif Ma non facevi prima a scambiarla quella????

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ebbene sì! Anche la Slovenia è in circolazione...

Io l'avrei tenuta a prescindere, anche se in brutte condizioni, infondo è la moneta commemorativa più rara esclusi i ministati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho speso tutti i miei 2CC TDR e una buona parte degli EMU perché per una scelta errata su come conservarli si erano un po' rovinati.

Le mie commemorative tedesche del 2006 molto probabilmente faranno la stessa fine...

Mandale a me, te le prendo io!wink.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi puoi dire che cosa intendi per un po' rovinati .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahaha avete ragione, col senno di poi avrei potuto tenerla tuttavia quella slovena in particolare (legge di Murphy) era particolarmente rovinata. Tanto per iniziare l'avevo presa per posta per risparmiare e quando mi arrivò fu subito chiaro che il FDC dell'inserzione era molto discutibile. Poi causa sbalzi di temperatura/umidità e raccoglitore in plastica facilmente defermabile, la stessa presentava una patina scura ed al tatto era diventata strana. Non potevo vederla in quallo stato! Provai a pulirla però la vedevo sempre come 'deturpata' della sua naturale brillantezza... in ogni caso il cassiere del bar all'interno di un noto ipermercato francese si entusiasmò molto quando vide tutte quelle monete qFDC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahaha avete ragione, col senno di poi avrei potuto tenerla tuttavia quella slovena in particolare (legge di Murphy) era particolarmente rovinata. Tanto per iniziare l'avevo presa per posta per risparmiare e quando mi arrivò fu subito chiaro che il FDC dell'inserzione era molto discutibile. Poi causa sbalzi di temperatura/umidità e raccoglitore in plastica facilmente defermabile, la stessa presentava una patina scura ed al tatto era diventata strana. Non potevo vederla in quallo stato! Provai a pulirla però la vedevo sempre come 'deturpata' della sua naturale brillantezza... in ogni caso il cassiere del bar all'interno di un noto ipermercato francese si entusiasmò molto quando vide tutte quelle monete qFDC.

In poche parole gli hai fatto completare la serie TdR al cassiere francese. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Confesso, sono colpevole. Mio padre aveva messo via una bella collezione di monete da 500 (quelle d'argento) e io, prima dei 20 anni, fumavo già, non lavoravo ancora e avevo le tasche desolatamente vuote...ph34r.gifsad.gif Ho una consolazione: non aveva quella con le bandiere controvento. Se no, magari, anche lei finiva in fumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

La tua moneta slovena è stata sicuramente trovata oppure quale sarà delle due??

Come vedi qualcun altro ha avuto il tuo stesso problema. :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.