Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho una nuova moneta da sottoporvi.credo che questa sia veramente difficile.peso meno di un grammo diametro 16 mm

post-19979-1266182118,25_thumb.jpg

post-19979-1266182136,8_thumb.jpg

Inviato (modificato)

forse è un denaro carolingio fatto in Francia..nel retro mi sembra un tempio stilizzato... <_<

Modificato da apuliensis

Inviato

intorno alla legenda riesci a distinguere qualche lettera?

• Mi piace 1

Inviato

Buon Giorno

Provi a dare uno sguardo alla prossima asta iNumis su SixBid

sezione Capetian Coins

(e nelle sezioni attigue)

cordialità

Inviato

mi dispiace ma non vedo nessuna lettera sulla moneta.su un lato c'e' un tempio stilizzato con un sole sulla destra.cerdo che questa moneta restera' un mistero.grazie di tutto.

Inviato

Ma no, quale mistero... Ragionevolmente si tratta di una moneta di epoca altomedievale con i tipi croce/tempio, emessa da un re francese della dinastia carolingia, direi un obolo (mezzo denaro) considerando peso e diametro. Difficile dire di più visto che il conio è debole sui bordi e quindi delle scritte si vede poco...Foto più grandi aiuterebbero

Inviato

Dallo stile e dalle dimensioni penserei ad un pfennig di area germanica, se Coinarchives fosse stato disponibile probabilmente sarebbe gia' uscito il nome... ricorrerei all'aiuto dei cugini del Forum tedesco. ;)

Inviato (modificato)

vi metto delle scansioni migliori nei limiti di quanto mi e' concesso grazie comunque. post-19979-1266506218,47_thumb.jpg

Modificato da giulio69

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.