Vai al contenuto
IGNORED

rrrr che ne pensate?

Risposte migliori

Guest utente3487
Inviato

A proposito complimenti per il fotomontaggio...riesci anche a far sembrare diverse le suocere? :D :D :D :D :D :D

scherzo, dai

Inviato

quasar. non intento quello che ai postato tu. che sempra che qualcuno abia spostato il tontello?nella tua se guardi bene,la scritta L 500 è distante della firma dell'incisore?nella mia è spostata tutta, compreso la legenta? osservala bene?i primi que post sono della moneta col difetto.mentre ilterzo è una moneta normale buona sera ha tutti.

L'unica rarità è la quantità di errori grammaticali in una sola frase, scusa la cattiveria, non ho saputo resistere

Inviato (modificato)

quasar. non intendo quello che hai postato tu. che sempra che qualcuno abbia spostato il tontello?nella tua se guardi bene,la scritta L 500 è distante dalla firma dell'incisore?nella mia è spostata tutta, compreso la legenda? osservala bene?i primi due post sono della moneta col difetto.mentre ilterzo è una moneta normale buona sera ha tutti.

L'unica rarità è la quantità di errori grammaticali in una sola frase, scusa la cattiveria, non ho saputo resistere

7 ;)

Modificato da Piacentine

Inviato

scusi professore?? ma io alla scuola cì andavo di sera :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato

Traspadano,allora asse ruotato di 90°!!

E' un errore che non conosco,bisogna vedere se l'Attardi lo elenca.Moneta interessante,a questo punto! :)

Grazie,Elledi,mi diletto ma con le suocere,a partire dalla mia,non si può fare molto! :lol:

Inviato

E' un errore che non conosco,bisogna vedere se l'Attardi lo elenca.Moneta interessante,a questo punto! :)

L'ho trovata nel libro di Attardi. Rarità: NC

Inviato

L'ho trovata nel libro di Attardi. Rarità: NC

Traspadano,è stato un po' laborioso ma alla fine,grazie a Forza Italia,sappiamo pure che è classificata :)

Inviato (modificato)

buona giornata tutti .quasar essendo una moneta con la variante . lo stemma centrale piu piccolo cosi mi sempra,già dovrebbe essere nc! poi se consideri che cià l asse spostato di 90 gradi, io ho scritto RRRR ! nè o trovata una sù 1 000 000 ? non so guante ve ne siano cosi perfetti, con i tontelli spostati ve ne sono parecchi di vari spostamenti, mà compreso la leggenta non so ?? io ciò il catalogo giganti che parla del 100 L italia turrita 1994 con il R sullo stesso asse del D è ne o trovate due una 94 e una 99 che presentano l asse alla francese ? ciao a tutti :blink:rettifico asse alla tedesca??

Modificato da Traspadano

Inviato

No, allora, la variante con lo stemma più piccolo, secondo il mio Gigante del 2008, resta sempre comune e secondo il libro di Giovanni Attardi - Varianti ed errori nelle monete della Repubblica Italiana, la tua, cioè stemma piccolo con l'asse spostato di 90 gradi, è NC.

http://www.lamonetapedia.it/index.php/Assi_di_rotazione

Per quanto riguarda le definizioni alla tedesca ed alla francese ti consiglio questo link! ;)

Inviato (modificato)

ciao tutti, comungue grazie dell attenzione dite nc per me è sempre una moneta R? visto che è l unica che o trovato in un 1 000 000 di monete che o controllato!! grazie per il link ma infatti l avevo gia visto, per guesto o detto asse alla tedesca penso che siano R anche gueste monete?un saluto a tutti :blink:

Modificato da Traspadano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.