Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
era stato chiesto di postare una patina blu, stamattina ne ho trovata una, e mi sembra davvero bella su una moneta, cosa ne pensate?

Inviato
[quote]la patina di fiume non è una patina, è una moneta senza patina[/quote]
Caro Reboldi non è proprio così, questo tipo di monete conservano si un colore vicinissimo a quello di origine ma hanno comunque una patina, sebbene sottilissima, che da una colorazione tipica (Vedi foto) da non confondere con le monete spatinate artificialmente.

[img]http://tinypic.com/ff0ap4.jpg[/img]

[quote]era stato chiesto di postare una patina blu, stamattina ne ho trovata una, e mi sembra davvero bella su una moneta, cosa ne pensate?[/quote]
Questa non è una patina blu; la moneta da te postata è in argento e le patine blu sono quelle che si formano sui bronzi.

Inviato
la patina di fiume e quella nocciola chiaro sono le mie preferite. danno ariosità al ritratto.

Inviato
quante cose non sò :(
grazie per le precisazioni centurioneamico

Inviato
centurioneamico grazie per le delucidazioni sulla patina fiume.
reboldi: ci hai provato e sei finito fuori strada... ma questo è il modo migliore per imparare. Di sicuro adesso non dimenticherai più le patine fiume e azzurre :)

Inviato
Bella Elaborazione grafica :)

Inviato
[quote]Bella Elaborazione grafica [/quote]
E' vero, bisogna stare attenti anche alle foto ritoccate :angry:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.