athlonx24200 Inviato 13 Febbraio, 2010 #1 Inviato 13 Febbraio, 2010 Ciao a tutti! per un paio di euro ho preso questa monetina recuperandola da un cestino di monete in svendita... si tratta di una moneta molto comune... la cosa che mi ha attratto è il colore... presenta una colorazione rame piuttosto viva in certi punti per diventare più patinata in altri... che conservazione gli diamo? cosa vi sentite di esprimere riguardo al colore?(ho usato un bilanciamento del bianco personalizzato per le condizioni di luce in cui ho scattato la foto, infatti tenendo la moneta in mano sotto una luce diretta osservo proprio questa tonalità...)
libeccio Inviato 13 Febbraio, 2010 #3 Inviato 13 Febbraio, 2010 E' una moneta che ha circolato parecchio, io mi spiego la colorazione con un'immersione in qualche acido magari fatta svariati anni fa, mi ricordo che da piccolo mio padre puliva monete in rame con quella famosa bibita originaria dell'america :D
Fufieno Inviato 13 Febbraio, 2010 #4 Inviato 13 Febbraio, 2010 Baffo e capelli al D/ sono usurati, al R/ graffietti sparsi e colpacci ad ore 10 e 12. Direi BB+. Saluti, Fuf.
1000Coins Inviato 13 Febbraio, 2010 #5 Inviato 13 Febbraio, 2010 per un paio di euro ho preso questa monetina recuperandola da un cestino di monete in svendita... Secondo me potrebbe arrivare al qBB (sono troppo buono..... :D ) Concordo con libeccio che il colore è quasi sicuramente dovuto ad una pulitura eseguita in passato. visto però il prezzo pagato.... Ciao
athlonx24200 Inviato 13 Febbraio, 2010 Autore #6 Inviato 13 Febbraio, 2010 come temevo!! l'avevo presa solo perchè aveva un colore molto bello... dal vivo questi riflessi rossi con parti più scure sono molto di effetto... grazie a tutti e buona domenica!
uzifox Inviato 13 Febbraio, 2010 #7 Inviato 13 Febbraio, 2010 Ottimo acquisto per 2 euro... Buon BB a mio avviso, di quelli che per quanto mi riguarda non mi fa storcere il naso per la poca qualità e se ne sta lì buono nel raccoglitore a raccontare la Storia. Saluti Simone
cembruno5500 Inviato 14 Febbraio, 2010 #8 Inviato 14 Febbraio, 2010 un ottimo acquisto per i 2 euro spesi. ;) Awards
Ramossen Inviato 14 Febbraio, 2010 #9 Inviato 14 Febbraio, 2010 "Ottimo acquisto per 2 euro... Buon BB a mio avviso, di quelli che per quanto mi riguarda non mi fa storcere il naso per la poca qualità e se ne sta lì buono nel raccoglitore a raccontare la Storia" "Baffo e capelli al D/ sono usurati, al R/ graffietti sparsi e colpacci ad ore 10 e 12. Direi BB+." Concordo, hai fatto un ottimo acquisto per una monetina ricca di fascino e di storia con una conservazione neanche malaccio, credi a me, due euro spesi veramente bene!!!
athlonx24200 Inviato 14 Febbraio, 2010 Autore #10 Inviato 14 Febbraio, 2010 grazie a tutti!! in effetti per la cifra spesa non mi lamento assolutamente, anzi!! :D :D
@LZP@ Inviato 14 Febbraio, 2010 #11 Inviato 14 Febbraio, 2010 Anche secondo me siamo sul BB, comunque è una bella moneta da mettere in collezione e per due euro vendono di peggio.
Risposte migliori