Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, mi rivolgo a voi per aiutarmi a capire meglio. Sono in possesso di un soldo goriziano del 1760, zecca di G. Facendo ricerche anche su questo nostro bel sito, ho notato che l'inserimento parte dall'anno1792. ma allora questa moneta come va catalogata? è un soldo goriziano on no? che valore può avere? grazie a tutti voi anticipatamente.

• ADMIN
Staff
Inviato

Il catalogo parte dal 1792 perché nessuno ha ancora compilato la parte precedente ;)

Inviato

grazie per la risposta, ma qualcuno mi può dare maggiori informazioni sul soldo goriziano? da che anno è partita la coniazione? notizie storiche ed altro? grazie

Inviato (modificato)

ciao, la monetazione di Gorizia non è il mio campo comunque ho fatto ricerche. Le officine per la Contea che hanno lavorato contemporaneamente sono ben sei. In totale sono 9.

Per semplificare ecco una tabellina:

1733 1766

Karlsburg (Alba Julia - Romania)

Kremnitz (Kremnica – Slovacchia)

Graz (Stiria)

1766 1804

Gunzburg (Guensburg – Svevia)

Nagybanya (Ungheria)

Praga (Cechia)

1733 1804

Hall (Tirolo)

Schmollnitz (Smolnik – Slovacchia)

Vienna

1760 e segno G significa officina di Graz, moneta comune.

Modificato da bavastro
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.