Vai al contenuto
IGNORED

2 lire spiga con macchie sospette

Risposte migliori

Inviato

è stata a contatto con condensa o umidità?

Awards

Inviato (modificato)

Ruggine sull'Italma non ne ho mai vista eppure sembrerebbe esserci.O è ruggine da altri metalli che si è depositata sopra o una qualche sostanza di colore simile.Sembra pure tintura di iodio.

Comunque non ha corroso ma solo macchiato ed è evidente che prima doveva essercene di più perchè si vedono le stesse macchie un po' ovunque ma senza questa strana sostanza sopra.

Modificato da quasar

Inviato

Ruggine sull'Italma non ne ho mai vista eppure sembrerebbe esserci.O è ruggine da altri metalli che si è depositata sopra o una qualche sostanza di colore simile.Sembra pure tintura di iodio.

A me sembra... sugo di pomodoro! :lol: :lol: :lol:

Io la laverei con acqua e sapone neutro. Prova e facci sapere :)

Inviato

Con l'acqua e sapone ho già provato,ma se n'è tolto poco...

Ora l'ho immersa in acqua distillata e le macchie arancioni sembrano andare via,solo che rimangono gli aloni bianchi...povera monetina :(

Inviato

Con l'acqua e sapone ho già provato,ma se n'è tolto poco...

Ora l'ho immersa in acqua distillata e le macchie arancioni sembrano andare via,solo che rimangono gli aloni bianchi...povera monetina :(

Eh si,quello che sia questa roba arancione,si "mangia" la patina!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.