Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve, un piccolo nummo, che non so catalogare, forse Valentiniano (zecca barbarica) ? chiedo aiuto,grazie

peso; 1,1 gr

diametro; 10,2 mm

post-414-1265830645,57_thumb.jpg

Inviato

Ciao, forse è Leo I zecca di Costantinopoli... <_<

Inviato

poi mi sembra di leggere EO PER che potrebbe stare per DNLEOPERPET come risulta in alcune tipologie...nel retro credo che ci sia il monogramma e la zecca CON è chiaramente Costantinopoli...

Inviato

A me sembra ...EO P F A... Potrebbe quindi essere D N LEO P F AVG. Sempre Leone I comunque.

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Premetto che non conosco affatto la monetazione di Leone 1°. Secondo voi, si tratta di una moneta di zecca ufficiale? E, visti peso e diametro, di che numerario si tratta?

Modificato da gpittini

Inviato (modificato)

salve scusate se non vi ho ancora risposto, sono rientrato ora, e sinceramente non vedevo l'ora di controllare le risposte. Allora è Leone I zecca di Costantinopoli.

DE GREGE EPICURI

Premetto che non conosco affatto la monetazione di Leone 1°. Secondo voi, si tratta di una moneta di zecca ufficiale? E, visti peso e diametro, di che numerario si tratta?

oppure, non è una zecca ufficiale? come mai le lettere sono cosi grosse.

grazie

Modificato da gordiano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.