Vai al contenuto
IGNORED

Innocenzo VIII

attila650

Risposte migliori

Salve a tutti eccomi con una nuova moneta da sottoporvi.

Bellissimo (per me) Bolognino romano di Ancona

Muntoni 15

Peso 0,74 grammi

Diametro 18 mm

Che ne pensate? la avreste presa con questi fori?

secondo voi potrebbe essere restaurata?

E' bellissima!!!

Alessandro

post-3782-1265726876,87_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco le foto fatte da un fotografo professionista

Secondo voi le mie foto come sono?

Su cosa dovrei migliorare? luci? esposizione? desaturazione?

:rolleyes:

Alessandro

post-3782-1265727255,87_thumb.jpg

Modificato da attila650
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao,

Si io l'avrei presa, anche se ammetto di aver puntato 40 euro come massimo a quell'asta ;)

Io fossi in te non la toccherei, alcune monete giovano di un restauro, ma questa ha solo da perdere, rimarrebbe snaturata, e poi non avresti piu la patina , che il fotografo professionista si e' ben guardato di evidenziare , con questo dico che preferisco le tue di foto , dove si gusta tutta l'assenza della moneta .

ciao

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate? la avreste presa con questi fori?

secondo voi potrebbe essere restaurata?

Ciao, condivido che si tratti di una bellissima tipologia, con il rovescio che rimanda ai fiorini di camera in oro di quel periodo, ed anche di una emissione rara; però ha passato "brutte avventure" ed il suo valore collezionistico ne risente in maniera drastica :rolleyes:.

Condivido altresì l'opinione di sadomenico, meglio che rimanga così com'è, per quello che ha da raccontare oltre la numismatica stretta, magari le vicende quotidiane del primo proprietario che l'ha perduta per la rottura del lembo di tondello che tratteneva il cordino per portarla appesa, ed un secondo che l'ha trovata e di nuovo forata allo stesso scopo...:rolleyes:

Una moneta simile, ma in conservazione più che buona (classificata BB+) è passata all'asta 38 di Nomisma (2009), stimata 500 Euro è stata aggiudicata a 650 Euro + diritti. Queste le immagini:

post-35-1265735246,19_thumb.jpgpost-35-1265735263,73_thumb.jpg

Probabilmente giocare sull'esposizione in modo da avere una foto più chiara, e poi sulle luci per un'illuminazione più omogenea. Questo del tutto "a vista", per le foto serie sono all'inizio anche io...;)

Ciao, RCAMIL.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto fatte da un fotografo professionista

:rolleyes:

Curiosa....e povera moneta! è la prima volta che mi capita di vedere una moneta prima appiccagnolata e poi recuperata come pendente! :unsure:

Riguardo alle fotografie preferisco nettamente le tue a quelle del fotografo professionista....credo infatti che le tue foto rispecchino maggiormente la reale conservazione del pezzo mentre, quelle del fotografo, esaltano in modo irreale dettagli che, nella realtà, non sono più così in risalto come voglio apparire.

Inoltre, osservando bene il foro (che, tra l'altro, il fotografo ha anche dimenticato di "sbianchettare" al suo interno ;) ) dal lato dello scudo sembra che l'escrescenza di metallo dovuta alla foratura sia anche diminuita! :o

Ovviamente opinione personale! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle vostre risposte, i commenti positivi sulle mie foto mi fanno molto piacere, davvero.

Trovo sia un ottimo esercizio paragonare le proprie foto con quelle di un fotografo professionista.

Comunque le foto professionali sono prese con grandi obbiettivi e la moneta sta ad una certa distanza per cui si ha un generale appiattimento dei rilievi che sono accentuati solo dall'uso sapiente delle luci.

Tornando alla moneta è davvero interessante e quella dell'asta Nomisma qui presentata è proprio spettacolare, la avevo infatti notata a suo tempo, certo con meno di 1/10 del prezzo me ne sono messo una anche io in collezione :P

Grazie a tutti!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.