Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

buongiorno,

mi piacerebbe avere informazioni su questa moneta e sulla sua rarità

anticipatamente ringrazio,

matteo

ps: inutile dirvi che le scansioni peggiorano la moneta ma dal vivo non dovrebbe comunque superare il BB :rolleyes:

pps: la parte inferiore della moneta al dritto risulta poco nitida. noto la P e la testa d'aquila...

5 cent 1826

Modificato da Matteo91
Awards

Inviato

Uhm, 5 cent. 1826 con P in ovale e testina d' aquila sono R2..

Per me la condizione della moneta è MB+/q.BB.

Saluti e complimenti,

Fuf.

Inviato (modificato)

Uhm, 5 cent. 1826 con P in ovale e testina d' aquila sono R2..

Per me la condizione della moneta è MB+/q.BB.

Saluti e complimenti,

Fuf.

grazie fufieno..sempre tempestivo :)

anche per me la conservazione è bassa..forse leggermente piu alta di quello che hai detto tu..ma io ho la possibilità di vedere la moneta ;)

volevo la sicurezza sul fatto che fosse un R2..magari avevo preso un abbaglio, ma non mi sbagliavo :)

peccato che io non collezioni queste monete :P

Modificato da Matteo91
Awards

Inviato (modificato)

volevo la sicurezza sul fatto che fosse un R2..magari avevo preso un abbaglio, ma non mi sbagliavo :)

Magari siamo entrambi nel sbagliato :D :D, ma non credo.

Riguardo alle condizioni, se riesci a fare una foto (o una scansione migliore) forse riusciamo ad essere un pò più giusti.:P

Saluti,

Fuf.

Modificato da Fufieno

Inviato

Magari siamo entrambi nel sbagliato :D :D, ma non credo.

Riguardo alle condizioni, se riesci a fare una foto (o una scansione migliore) forse riusciamo ad essere un pò più giusti.:P

Saluti,

Fuf.

no dai non si può sbagliare cosi clamorasamente :D

per la conservazione non posso fare di meglio..la tua alla fine è giusta e nn è lontana dall mia..quindi ci siamo ;)

sarei curioso di sapere a questi punti l'effettiva rarità della moneta e il suo valore commerciale..

Awards

Inviato

La moneta è segnata come R2, sui cataloghi. Effettivamente è rara.

Come valutazione il Gigante 2007 (che ho sottomano) la valuta 25 € in MB e 50 € in BB.

A mio parere come valore commerciale potrebbe stare proprio sui 25 € (ma come sempre dipende a chi la vendi)

saluti

Inviato

La moneta è segnata come R2, sui cataloghi. Effettivamente è rara.

Come valutazione il Gigante 2007 (che ho sottomano) la valuta 25 € in MB e 50 € in BB.

A mio parere come valore commerciale potrebbe stare proprio sui 25 € (ma come sempre dipende a chi la vendi)

saluti

grazie per la risposta..non conoscsendo tale monetazione non mi fidavo del tutto del catalogo e ho preferito chiedere :)

Awards

Inviato

un'ultima cosa se posso..

consigliate di far periziare monete come la mia, essendo una R2?

Awards

Inviato

non te lo consiglio, dato il basso valore della moneta....le perizie si pagano.

Inviato

grazie..seguirò il tuo consiglio ;)

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

E di questa che ne dite?

post-11928-1267535128,23_thumb.jpg

post-11928-1267535150,87_thumb.jpg

Saluti Raffaele

Inviato

Dico che come conservazione, siamo più o meno sullo stesso piano, qBB .

Quindi stesso valore.

Inviato

Concordo, per 20 euro di moneta non ti conviene spenderne 10 di perizia ;)

Inviato

chi mi spiega cosa significa sta frase, o meglio a dove si riferisce: "con P in ovale e testina d' aquila"..grazie

Inviato

chi mi spiega cosa significa sta frase, o meglio a dove si riferisce: "con P in ovale e testina d' aquila"..grazie

la testina d'aquila è il simbolo della zecca di Torino, la P in ovale è il marchio del direttore di zecca, ossia dei Podestà, Andrea e Luca, mentre la L in losanga che appare anch'esso nelle monete battute a Torino è il marchio di Levy

Inviato

Dico che come conservazione, siamo più o meno sullo stesso piano, qBB .

Quindi stesso valore.

Sono d'accordo.

Saluti.

• 7 mesi dopo...
Inviato (modificato)

uppo questa vecchia conversazione per non aprirne una nuova e per aggiungere alcune foto nuove, che dovrebbero essere più detagliate delle precendenti ;)

inoltre volevo porvi una domanda sul bordo della moneta.

è frequente per queste monete difetti quali una decentratura?

anticipatamente ringrazio,

matteo :)

fronte

post-18657-002698700 1287229013_thumb.jp

Modificato da Matteo91
Awards

Inviato (modificato)

retro

post-18657-022047400 1287229079_thumb.jp

Modificato da Matteo91
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.