CreativePlayer Inviato 7 Febbraio, 2010 #1 Inviato 7 Febbraio, 2010 Salve a tutti, un mio amico mi ha prestato delle monete affinchè gli fornissi delle informazioni, ovviamente non essendo io un esperto ho pensato subito a voi, in passato mi avevate aiutato. Quì il problema non sta nella identificazione delle monete piuttosto nel reperire informazioni e curiosità che potrebbero interessare il mio amico, in particolare con la vostra esperienza potreste darmi una valutazione sullo stato di conservazione e valutazione economica. Per queste due monete in argento raffiguranti Vittorio Emanuele II ho già trovato qualcosina, prima di tutto vengono anche chiamate "scudo", dalle lettere presenti a fianco dell'indicazione L 5 la moneta del 1871 è stata coniata a Milano mentre quella del 1876 a Roma, vi ringrazio anticipatamente per ogni vostro intervento, ora vedo di postarne le foto. Adriano.
Fufieno Inviato 7 Febbraio, 2010 #3 Inviato 7 Febbraio, 2010 Hai sbagliato sezione. Chiedo ai moderatori di spostarla al posto giusto. Grazie. Comunque, riguardo alla conservazione, direi q.BB al primo, MB + al secondo, ma le foto non sono buone. Sono entrambe comuni, il loro valore, così come sono messe, sarà di 15/20 euro insieme. Saluti, Fuf.
Piacentine Inviato 7 Febbraio, 2010 #4 Inviato 7 Febbraio, 2010 Hai sbagliato sezione. Chiedo ai moderatori di spostarla al posto giusto. Grazie. Comunque, riguardo alla conservazione, direi q.BB al primo, MB + al secondo, ma le foto non sono buone. Sono entrambe comuni, il loro valore, così come sono messe, sarà di 15/20 euro insieme. Saluti, Fuf. Quoto
CreativePlayer Inviato 7 Febbraio, 2010 Autore #5 Inviato 7 Febbraio, 2010 Sulle foto avete ragione, ho fatto diverse prove ma non sono riuscito a fare di meglio, l'altra volta avevo atteso la giusta luce del sole pomeridiano, ma non era febbraio... riguardo la valutazione per la moneta del 1871 era quelo che pensavo, ne ho trovato alcuni esemplari di simile conservazione in vendita anche su ebay, mentre quella del 1876 coniata a Roma ho trovato nel forum essere meno comune e mi sembrava di capire potesse valere anche dieci volte più dell'altra, non è così?
Paolino67 Inviato 7 Febbraio, 2010 #6 Inviato 7 Febbraio, 2010 riguardo la valutazione per la moneta del 1871 era quelo che pensavo, ne ho trovato alcuni esemplari di simile conservazione in vendita anche su ebay, mentre quella del 1876 coniata a Roma ho trovato nel forum essere meno comune e mi sembrava di capire potesse valere anche dieci volte più dell'altra, non è così? Naaa, è leggermente meno comune ma essendo anche di minor conservazione non vale 1€ in più dell'altra. Già farci 20€ di entrambe sarebbe un buon risultato.
Risposte migliori