Vai al contenuto
IGNORED

moneta cinese?

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, desidero sapere la provenienza di questa moneta se è cinese o di un altro paese asiatico, e se è possibile cosa c'è scritto, il suo peso è 25,7 grammi e il diametro è di 39 mm.; non so che materiale sia se nikel o altro.

Grazie e buona continuazione :)

sput8x.jpg

1zd87rn.jpg

Inviato (modificato)

Ciao, la moneta penso sia cinese ma al momento non ho i cataloghi con me e non posso essere più precisa, mi dispiace.

Più che altro ti ho risposto per farti i complimenti per le tue foto, veramente bellissime, puoi dirmi come le hai fatte, se a mano libera o.... , e con che macchina?

Ciao e grazie, Giò :)

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Grazie Giovanna per i complimenti :P probabilmente sono riuscito con la luce di casa a mettere la moneta nella posizione giusta poi l'ho ingrandita un pò con HP IMAGE ZONE PLUS, la macchina è semplicemente quella digitale della HP 4.1 su cavalletto e l'ho impostata sul macro.

Non sono un provetto fotografo, anzi.......

Aspetto una tua risposta,con calma, riguardo alla moneta non ho fretta perchè sto facendo delle ricerche per dei miei amici.

Grazie e buona serata ;)

Inviato

Cina - Provincia dello Szechuan - 1 Dollaro - Argento - 1912 - Y # 456

Inviato

Ha fatto prima Lopez, che ringrazio per la precisazione, monetina interessante. Giò :D

Awards

Inviato

Si può avere una valutazione di mercato per questa moneta? e se conoscete qualche sito per vedere questa moneta? Grazie per le risposte. :)

Inviato

Ha un certo fascino, la trovo molto armoniosa, molto cinese devo dire.cool.gif

Inviato

Si può avere una valutazione di mercato per questa moneta? e se conoscete qualche sito per vedere questa moneta? Grazie per le risposte. :)

Se qualcuno non ti risponde prima mercoledi guarderò sul W.Coins. Giò :)

Awards

Inviato

E direi che la tua è meglio di quella, complimenti. Giò :)

Awards

Inviato (modificato)

QUESTE LE VALUTAZIONI ($) ED I DATI RIPORTATI DAL CATALOGO 2010

Date Mintage VG F VF XF Unc

1912 55,670, 10 14 22 55 350

post-6915-1265702673,39_thumb.jpg

Modificato da krison

Inviato

Comunque la moneta non è un riconio, e in base alla qualità la mia secondo il vostro parere quale? e a quanto come valore?

Inviato

Nemmeno a me sembra un riconio a prima vista, da confermere solamente se il materiale è veramente argento.

Sulle bancherelle dei russi si vedono a decine di monete cinesi false. :angry:

Per la consevazione direi un po inferiore a XF quindi, a dire del catalogo un 40 di USD

Un saluto ;)

Inviato

Sulla moneta non ci sono dei punzoni di riferimento per l'argento, come si potrebbe saperlo?

Comunque grazie per le tue infomazioni. ;)

Inviato

Sulla moneta non ci sono dei punzoni di riferimento per l'argento, come si potrebbe saperlo?

La cosa piu' semplice è farla vedere a un giolielliere che anche se di numismatica non ne capisce nulla è in grado

di forniriti esperte valutazioni sul materiale. Nel dubbio hanno un kit con il qule in due secondi ti sanno dire se si tratta di argento

o no (ad esempio alpaca) .

Inviato

Ciao, per me si aggira intorno al BB+/QSPL, quindi per il valore siamo sulle 40€ anche per me. Certo che Dea Moneta ha un po' esagerato col prezzo, ma pensiamo anche che sono monetine di difficile reperimento in Italia.

Ciao, Giò :)

Awards

Inviato

La moneta l'ho fatta testare da un gioiellere che conosco ed è in argento.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.