Vai al contenuto
IGNORED

monete contromarcate I.C.P.

Risposte migliori

Inviato

CIAO. SONO IN POSSESSO DI 2 MONETE ITALIANE (2 LIRE VECCHIO CONIO) E UN PEZZO DA 50 CENT ANTEGUERRA ENTRAMBE CONTROMARCATI I.C.P..

QUALCUNO SA COSA VUOL DIRE TALE SIGLA?

GRAZIE

ALBERTO B.

Inviato

Ciao.

Non ne so nulla dell'esistenza di monete con questa sigla.

Ho provato anche a cercare su internet, ma invano.

Il peso di quelle monete coincide con il valore reale ?

Inviato

per le 2lire vecchio tipo si, direi che sono autentiche, mentre per i 50 cent "impero" non le ho "pesate", ma pensosiano autentiche.

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao lanotte

Anche se con ritardo ti chiedo se puoi postare una foto delle 2 lire vecchio tipo(Repubblica intendi giusto o Regno?)

Ciao

F.

Inviato

vedro di di fare una scansione quanto prima, si x 2 lire intendo quelle della repubblica.

ciao

Inviato

Se è come penso ICP dovrebbe essere la vecchia sigla dell'ente Istituto Case Popolari poi cambiata in IACP Istituto Autonomo Case Popolari.

Sone le case popolari che costruì Mussolini quì a Roma.

Ma è solo un'ipotesi!

Aspetto la foto.

Ciao

F.

Inviato
Se è come penso ICP dovrebbe essere la vecchia sigla dell'ente Istituto Case Popolari  poi  cambiata in IACP Istituto Autonomo Case Popolari.

Sone le case popolari che costruì Mussolini quì a Roma.

Ma è solo un'ipotesi!

Aspetto la foto.

Ciao

F.

penso anch'io ma.. perchè marcare le monete? a che scopo?

ps: l'orologio va avanti di 60 minuti bisogna mettere l'ora solare

Inviato

Magari sono in ritardo :unsure: , ma qualcuno può postare una di queste monete? E se qualcuno l'ha già fatto in che discussione?

Grazie

• 2 settimane dopo...
Inviato

finalmente sono riuscito a fare le scansioni.

spero si veda qualcosa.

ciao Alberto

post-195-1100111371_thumb.jpg

post-195-1100111422_thumb.jpg

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao, ripropongo questa discussione risalente a 2 anni fa per trovare conferma da quanto gentilmente detto da Favaldar a suo tempo, visto che adesso sono disponibili anche le foto (gia da tempo in verità).

Ciao e grazie.

Alberto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.