Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve ecco la 4° moneta il precedente possessore ha provato a pulire la parte con il busto e mi sa ke l'ha rovinata mentre l'altra parte è ancora così com'è stata trovata

peso 2 grammi circa

diametro 15-17 mm

post-14033-1265364352,3_thumb.jpg

post-14033-1265364359,57_thumb.jpg

Inviato

per cortesia non pulire più le monete! Come vedi hai rovinato una moneta che ha 1700 anni! Il dritto (quella parte che hai pulito è pieno di graffi orizzontali! Una moneta con patina vale molto di più di una moneta senza patina senza considerare che il rovescio è ancora leggibile mentre il dritto è praticamente illeggibile. Stante la situazione in cui si trova la moneta non sono certo di individuare correttamente l'Imperatore ma credo che sia : Valente : legenda :DN VALEN-S PF AVG busto con diadema a perle drappeggiato e corazzato.

Rovescio: GLORIA RO-MANORVM la zecca potrebbe essere :TES in campo destro quello che potrebbe essere una stella od un dot sopra una B Thessalonica RIC IX Thessalonica 26b, type xv comune AE3 anni---> 367-375

Inviato

lo so ma infatti io le monete le ho ricevute le ha pulite un altra persona cmq grazie mille delle info

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.