esselle78 Inviato 5 Febbraio, 2010 #1 Inviato 5 Febbraio, 2010 Che mi dite dello stato di conservazione? E un po' di storia di questa moneta? Saluti.
cembruno5500 Inviato 5 Febbraio, 2010 #2 Inviato 5 Febbraio, 2010 ciao concittadino :) queste monete denominate Impero sono state emesse per commemorare la proclamazione del Impero. I rilievi di questa monete ha i rilievi abbastanza attenuati per la durezza del metallo (acmonital). Queste monete, almeno dai dati che ho io, le prime coniazioni sono state appunto coniate ad Aosta dallo Stabilimento Cogne (dovresti conoscerlo). La tua moneta è la classica moneta circolata e chiaramente essendo comunissima, non si può parlare di valore, tienila come ricordo, fà anche lei parte della nostra storia.. Awards
esselle78 Inviato 5 Febbraio, 2010 Autore #3 Inviato 5 Febbraio, 2010 ciao concittadino :) queste monete denominate Impero sono state emesse per commemorare la proclamazione del Impero. I rilievi di questa monete ha i rilievi abbastanza attenuati per la durezza del metallo (acmonital). Queste monete, almeno dai dati che ho io, le prime coniazioni sono state appunto coniate ad Aosta dallo Stabilimento Cogne (dovresti conoscerlo). La tua moneta è la classica moneta circolata e chiaramente essendo comunissima, non si può parlare di valore, tienila come ricordo, fà anche lei parte della nostra storia.. Piacere, concittadino, e grazie per le informazioni che i hai fornito. Prima di aprire la discussione mi sono un attimo documentato con le monografie di Lamoneta e già dubitavo del fatto che la moneta non avesse valore alcuno, se non storico. Ho comunque deciso di chiedere qualche info in più per pura curiosità! Saluti.
Risposte migliori