Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti!

Di questa tipologia di monete non ne capisco nulla, volevo quindi un parere rispetto all' autenticità, alla conservazione, e alla cifra che potrei ricavare nel rivenderle.

Grazie!

http://yfrog.com/1sdscn5801j

http://yfrog.com/1sdscn5802j

----------------------------------------

http://yfrog.com/j3dscn5803pj

http://yfrog.com/17dscn5804uj

----------------------------------------

http://yfrog.com/1fdscn5799j

http://yfrog.com/1sdscn5800ej

Inviato

il 10 tornesi di Ferdinando II di borbone credo valga circa 50 €

Il seondo è un R2 purtroppo in pessime condizione valore attorno ai 70/ 80 €

l'ultimo è un 3 baiocchi della seconda repubblica romana del secondo tipo mi pare valore circ 15/20€

Saluti

Marco

Inviato

secondo me vaglono 10-15 euro a testa circa i primi 2 a essere larghi

e 7 -10 euro la terza

i 10 tornesi sono quelli delle ultime date e non sono proprio rari

quella della repubblica romana e danneggiata per cui non penso valga molto

poi devi vedere se prezzo a cui vendi su ebay o commerciante o quello a cui devi comprare che e sempre piu alto

ciao

Inviato

Io ho riportato i preZzi da catalogo . . .

Saluti

Marco

P.s. Il secondo non è R2 ??? mi ricordavo di si . . .

Inviato

i cataloghi sovrastimano sempre

perche cosi giustificano i prezzi alti a cui vendono ai polli

io non ho mai pagato il prezzo di catalogo in 20 anni , sempre meno , delle volte 1/2 o 1/3

e non credo molti comprino al catalogo.

se poi vuoi vendere le monete penso che sei fortunato se prendi 1/4 del catalogo delle volte anche meno se vuoi vendere le commemorative della repubblica che hanno tutte prezzi esagerati

comunque le monete non sono in alto grado e la terza e danneggiata

Inviato

non credo che i cataloghi diano sempre sovrastime, perché se è come dici tu, allora procurami un 10 grani di Ferdinando III per palermo in FDC, il Gigante lo quota 1500€, se me lo procuri in FDC te lo pago 1600€............................stiamo parlando di una moneta che puoi tranquillamente rivendere a 2000-2500, eppure ha una quotazione più bassa sui libri.............poi è sicuramente vero che ci sono pezzi sovrastimati, ma per altri pezzi,pochi, è l'esatto contrario..............per la cronaca, ultimamente ne hanno venduto uno in america a oltre

4000$, io ho offerto fino a 2600$

Saluti

Inviato

delle volte mi domando perche perdo tempo a scrivere .....

stiamo parlando di fernando III per palermo ?

no

stiamo parlando di tutt altre monete!

complimenti mi fa poi piacere sapere che hai guadagnato tutti questi soldi vendendo una moneta pero non credo sia rilevante per questa discussione.

continuo a dire che la maggior parte dei prezzi in catalogo sono sovrastimati , poi chiaramente soprattutto su monete rare il prezzo varia a seconda della transazione.

inoltre su monete con piu di 170 anni il catalogo non vale molto perche passano troppo pochi esemplari per avere un mercato e la stessa moneta delle volte passa per cifre che sono completamente diverse , da quello che vende un R3 a 10 euro perche non sa cos e a quello che passa in asta e se lo contendono in 3

Inviato

e poi basta con quest ossessione sugli FDC per monete preunitarie !

lasciamoli ai patiti del regno e della repubblica !

4000$ per un FDC ma dai.......

ma dateli in beneficenza piuttosto che buttare i soldi cosi

se proprio ne avete cosi tanti.........

Inviato

Oltre a leggere le vostre sempre interessanti discussioni, gradirei qualche altro parere da qualche altro amico del forum sul valore commerciale delle monete postate :)

Grazie!!!

Inviato

in quella conservazione direi una decina di euro a moneta. più o meno

io non ho mai pagato il prezzo di catalogo in 20 anni , sempre meno , delle volte 1/2 o 1/3

Molto probabilmente non hai mai acquistato delle monete in altissima conservazione, è vero ciò che dici ma per le medio basse conservazioni.

Awards

Inviato

e poi basta con quest ossessione sugli FDC per monete preunitarie !

lasciamoli ai patiti del regno e della repubblica !

4000$ per un FDC ma dai.......

ma dateli in beneficenza piuttosto che buttare i soldi cosi

se proprio ne avete cosi tanti.........

In altre discussioni ti hanno già invitato a rispettare le opinioni che sono diverse dalle tue.

Evita di farti ripetere le stesse cose in ogni discussione.

Awards

Inviato

monete in altissima conservazione ne ho comprate ancora ......

e mai al prezzo di catalogo !

mi spiace che non stiamo aiutando l amico che ha postato questa discussione ........

Inviato

inoltre continuo a sostenere che non ha senso parlare di FDC per monete preunitarie

perche mentre nella monetazione del regno o nella repubblica il numero di SPL o FDC e abbastanza numeroso da giustificare un mercato nelle preunitarie lo SPL e l FDC sono l eccezione difatti vedo che anche i vari cataloghi non riportano prezzi per l FDC .

Inviato

rick2

il mio era un semplice esempio di come si possano trovare sui cataloghi anche monete sottostimate, se non capisci non è colpa mia.............hai proprio ragione, non perdere tempo a scrivere

X gionni980

il 10 T 1856 è una moneta da 30-40€

10 T 1851 è una moneta da 30€

Questi sono i prezzi che potrebbero spuntare queste monete.

I 3 baiocchi sono una tipologia di monete che non trattiamo e quindi non posso dirti cosa valgano..........ache se credo che non valgano molto vista la conservazione

Inviato

Il 3 baiocchi mi sembra proprio la tipologia più rara con il 3 "lungo e stretto". I rilievi non sarebbero neanche male ma purtroppo è deturpato da colpi pesanti un po' dappertutto quindi la valutazione data sopra (15-20 € max.) mi sembra adeguata. Per le altre monete lascio la parola a chi conosce meglio la monetazione. Chi invece ha voglia di battibeccare è pregato di farlo in privato.

Inviato

Grazie!!!!! :) :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.