markcen Inviato 3 Febbraio, 2010 #1 Inviato 3 Febbraio, 2010 Ciao! Vorrei conoscere la vostra opinione sulla conservazione di questa moneta Grazie in anticipo
Dolcepino12 Inviato 3 Febbraio, 2010 #2 Inviato 3 Febbraio, 2010 Per me qfdc e un bel rosso peccato per quella battitura dal retro ma bella
Paolino67 Inviato 3 Febbraio, 2010 #3 Inviato 3 Febbraio, 2010 Mmmm, è in buona conservazione, ma ci sono porosità e anche qualche ossidazione sul dritto. Il baffo inoltre non è intonso ma ha qualche segno di usura. E il colore poi... non è certo il rosso di un FDC, è una moneta che è stata presumibilmente trattata. Come rilievi saremmo sul qSPL, ma va valutato il trattamento sicuramente subìto dalla moneta.
cembruno5500 Inviato 3 Febbraio, 2010 #4 Inviato 3 Febbraio, 2010 mi sbaglierò ma la moneta è stata martoriata. per me non arriva allo SPL. Awards
Monetaio Inviato 3 Febbraio, 2010 #5 Inviato 3 Febbraio, 2010 Sembrerebbe un bagnetto invasivo in acido (probabilmente muriatico) in effetti. La superfice è a tratti smangiucchiata e porosa. Awards
markcen Inviato 4 Febbraio, 2010 Autore #6 Inviato 4 Febbraio, 2010 ringrazio tutti per le risposte. Credo che questa moneta è stata ripulita, Ma avevo questo spazio nella mia collezione e ora è coperto ;) Grazie!!
Guest fabrizio.gla Inviato 4 Febbraio, 2010 #7 Inviato 4 Febbraio, 2010 mi sbaglierò ma la moneta è stata martoriata. per me non arriva allo SPL. Secondo me è in conservazione BB+/qSPL. La moneta ha subìto sicuramente un trattamento "crudele", ma comunque, come tappabuco, è veramente degno. Io non ho ancora nessuna palanca di VEII... Ciao, F.
Risposte migliori